Attualità
I sottosegretari vengono inventati da Rocca per accontentare Forza Italia e scongiurare la crisi nel Lazio.

Accordo tra Forza Italia e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per un rafforzamento delle deleghe agli assessori forzisti e l’introduzione dei sottosegretari, attualmente non previsti dallo statuto regionale. Le opposizioni criticano questa mossa ritenuta segno di una destra “disperata e sfasciata”.
Dettagli dell’accordo
Nel corso di un incontro tra il coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone, e il presidente Rocca, si è discusso dell’assegnazione della delega al Cinema a Forza Italia, insieme a una delega tra Urbanistica e Cultura. In cambio, la Lega dovrebbe ricevere la delega alla Protezione Civile, attualmente in mano a Rocca.
Riforma dello statuto e sottosegretari
Oltre alla redistribuzione delle deleghe, l’accordo prevede la riforma dello statuto regionale per istituire la figura dei sottosegretari, che assisteranno Rocca nel loro lavoro. Rocca ha affermato che “la riforma dello statuto è un elemento essenziale”, sottolineando che l’incontro con Fazzone è stato “bilaterale” e che vi è impegno a lavorare per una coalizione coesa.
Critiche dalle opposizioni
Le opposizioni hanno espresso forti critiche riguardo all’introduzione dei sottosegretari. In una nota congiunta, i capigruppo dell’opposizione affermano che “solo una destra disperata e sfasciata può individuare nella creazione di nuove poltrone la via d’uscita a una crisi senza soluzione”, definendo l’idea di Rocca come irricevibile e sottolineando che le istituzioni non devono “essere al servizio delle parti politiche”.
Attualità
Incidente tra due camion sulla Salaria: elitrasportato in ospedale un uomo in gravi condizioni

Incidente sulla Via Salaria
Oggi si è verificato un grave incidente stradale sulla Via Salaria, nella provincia di Rieti, tra due camion di grandi dimensioni.
Feriti Gravi
Uno dei conducenti coinvolti nello scontro ha riportato ferite molto gravi, il che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi. La situazione è particolarmente critica, e si stanno prendendo tutte le misure per garantire una rapida assistenza medica.
Dettagli dell’accaduto
L’incidente è avvenuto nel territorio di Accumuli, un’area particolarmente trafficata. I dettagli sulle cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali.
Scontro frontale tra due camion sulla Salaria, grave un uomo elitrasportato in ospedale
Grave incidente oggi sulla via Salaria, in provincia di Rieti. Due camion si sono scontrati frontalmente, uno dei due conducenti ha riportato ferite molto gravi.
Due camion di grandi dimensioni si sono scontrati oggi su via Salaria nel territorio di Accumuli, in…
Attualità
Incidente aereo sul Tevere: tre anni di carcere chiesti per l’istruttore dopo la morte di Daniele Papa.

Richiesta di Condanna
La pubblico ministero Maria Gabriella Chiusolo ha avanzato la richiesta di una condanna a tre anni e quattro mesi per Giannandrea Cito, l’istruttore di volo coinvolto nell’incidente aereo del 25 maggio 2020.
L’Incidente
L’incidente ha avuto come tragico esito la morte di Daniele Papa, un passeggero del volo. Le indagini hanno evidenziato le responsabilità di Cito, che è accusato di negligenza durante le operazioni di volo.
Contesto Giudiziario
Il caso ha sollevato grande attenzione mediatica e ha messo in evidenza le misure di sicurezza nei voli e la necessità di rendere conto delle eventuali mancanze da parte degli operatori del settore aereo. L’udienza per il processo continuerà con l’attesa di una decisione finale.
Daniele Papa morto nell’incidente aereo sul Tevere: chiesti tre anni per l’istruttore di volo
La pubblico ministero Maria Gabriella Chiusolo ha chiesto una condanna a tre anni e quattro mesi per Giannandrea Cito, l’istruttore di volo che il 25 maggio 2020 è rimasto coinvolto nell’incidente aereo che ha causato la morte di Daniele Papa.
La pubblico…
-
Attualità3 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef