Seguici sui Social

Cronaca

Lo spettacolo del campione Patrizio Oliva arriva al Teatro Ghione di Roma

Pubblicato

il

Lo spettacolo del campione Patrizio Oliva arriva al Teatro Ghione di Roma

Lo spettacolo del campione partenopeo di pugilato è in programma martedì 17 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Ghione, rappresentando l’ultima tappa di una tournee nazionale. Al termine dello spettacolo si svolgerà un dibattito a cui parteciperanno il Ministro per lo Sport e i Giovani e un noto giornalista.

Sport e valoro sociali

Il progetto si propone di trasmettere valori importanti attraverso lo sport. Lo spettacolo di Patrizio Oliva, divenuto una tournee per le scuole e partito dalla Campania dopo aver toccato Puglia e Liguria, culminerà a Roma. Il Teatro Ghione ospiterà l’evento, reso possibile grazie all’Associazione Culturale Arteteca, con il supporto del Ministro per lo Sport e i Giovani, il patrocinio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana e la collaborazione di Union Gas e Luce.

Il programma prevede l’esibizione del campione olimpico di pugilato, seguita da un dibattito che coinvolgerà, oltre a lui, il Ministro per lo Sport e i Giovani, lo storico volto del giornalismo sportivo, l’organizzatore della tournee e l’attrice che interpreta un ruolo significativo nello spettacolo. Gli alunni provenienti da vari istituti scolastici della Capitale parteciperanno all’evento.

Obiettivi del progetto

“L’obiettivo di questi incontri-spettacolo e del conseguente dibattito è il contrasto dei comportamenti di violenza verbale, fisica e psicologica, il cosiddetto bullismo giovanile,” ha spiegato l’organizzatore, anticipando l’importanza della sensibilizzazione in ambito scolastico. “Attraverso il racconto dello Sport e di un modello sportivo esemplare quale Patrizio Oliva, campione olimpico e mondiale di pugilato, intendiamo promuovere un ambiente educativo sicuro e accogliente.”

Riflessioni dell’artista

“Quello che più mi ha colpito nel corso delle tappe in giro per l’Italia, indipendentemente dai territori, è stato il silenzio in sala durante lo spettacolo,” ha aggiunto Patrizio Oliva. Secondo il campione, la risposta entusiasta dei ragazzi dimostra che il progetto ha un impatto significativo. “È la dimostrazione che per raggiungere il successo non ci sono scorciatoie ma solo lavoro, fatica e sudore,” ha ribadito, avvertendo dei pericoli delle scorciatoie e della criminalità. “È fondamentale comunicare un messaggio chiaro sui veri valori e sulle opportunità.”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);