Cronaca
Il dissing tra influencer trash giunge in Procura

Un video registrato all’interno della casa circondariale di Regina Coeli mostra l’arrivo di Massimiliano Minnocci, noto come “Il Brasiliano”, accolto con insulti e fischi da parte di altri detenuti. Minnocci è stato arrestato lo scorso 4 dicembre con l’accusa di lesioni personali gravi nei confronti della compagna, che avrebbe subito violenze che le avrebbero causato una frattura a un braccio. Tuttavia, la fidanzata ha successivamente dichiarato: «Non ho subito alcuna violenza. Il braccio rotto? Sono caduta dalle scale due volte».
Nel video, presumibilmente girato da un detenuto con un telefono entrato illegalmente in carcere, si nota Minnocci che ascolta le ingiurie provenienti da altre celle. Si evidenzia che i reclusi avevano già manifestato il loro disprezzo nei suoi confronti, nonostante Minnocci fosse conosciuto per la sua lotta contro la violenza sulle donne, sebbene questo comportamento risulti contraddittorio. Il video di 25 secondi ha attirato attenzione, in quanto il detenuto ha effettivamente evitato di mostrare le guardie carcerarie mentre registrava, nascondendosi sotto una coperta.
Decisione del Gip
Recentemente, il giudice per le indagini preliminari, Paola Della Monica, ha deciso di revocare la misura cautelare in carcere per Minnocci, sostituendola con gli arresti domiciliari. Egli dovrà ora scontare la pena a casa dei genitori, dotato di braccialetto elettronico, dopo che la richiesta dell’avvocato, Alessandro Marcucci, è stata accolta dal gip.
Dissidi tra influencer
La notizia dell’arresto di Minnocci ha riacceso il conflitto tra lui e Algero Corretini, noto sui social come “1727 wrldstar”. Corretini, recentemente condannato a quattro anni per aver aggredito la fidanzata, ha approfittato per sottolineare le contraddizioni del Brasiliano che a lungo ha criticato la violenza di genere. Corretini ha dichiarato che Minnocci è stato maltrattato in carcere, affermando: «Lo hanno suonato come un tamburo africano, non lo hanno fatto dormire tutta la notte e piangeva».
Investigazioni e diffamazione
Il clima pungente tra i due influencer ha portato l’attenzione della procura di Roma sull’asse di scontro. Il pm Marcello Cascini ha concluso un’indagine su Giuseppe Basile e Sebastiano Carpino, accusati di diffamazione per aver pubblicato contenuti sui social che criticavano Corretini. Basile ha specificamente accusato Corretini di aver maltrattato la propria compagna, alimentando ulteriormente il conflitto che si svolge sia online che in sede legale.
Cronaca
Allerta massima a Roma per i funerali del Papa. Appello alla pace per il 25 aprile, con qualche dubbio sull’esagerazione.

Giubileo2025: Preparati a un evento epico che attirerà milioni e sconvolgerà Roma!
L’afflusso record di fedeli in arrivo
Roma è pronta a battere ogni record con un’ondata di fedeli che promette di trasformare la Città Eterna in un vero e proprio crocevia mondiale. Immagina strade affollate e piazze vibranti: questo Giubileo potrebbe essere l’evento più atteso del decennio, con sorprese che nessuno si aspetterebbe!
Capi di stato da tutto il mondo pronti a partecipare
Cosa succederà quando leader globali atterrano a Roma per unirsi alle celebrazioni? È confermato: rappresentanti da ogni angolo del pianeta saranno presenti, rendendo il Giubileo un palcoscenico internazionale da non perdere. Scopri quali alleanze e incontri segreti potrebbero nascere in questa atmosfera elettrizzante!Il Giubileo degli adolescenti e le misure per la sicurezza
Non crederai a quante novità ci sono per i più giovani: il Giubileo degli adolescenti è ufficiale e promette esperienze uniche che cattureranno l’immaginazione della nuova generazione. Intanto, per gestire l’enorme folla, le linee ferroviarie a Termini sono state potenziate e il comitato per l’ordine si riunisce ogni giorno, assicurando che tutto fili liscio senza intoppi inaspettati!
Cronaca
Il vescovo di Roma: una dichiarazione che nasconde sorprese

PapaFrancesco: Scopri i segreti delle sue preghiere miracolose e visite nascoste che hanno cambiato Roma!
La Devozione Profonda per la Città Eterna
Papa Francesco ha sempre vissuto il suo ruolo di vescovo di Roma con passione, immerso tra i fedeli e gli ultimi. Prima di diventare Pontefice, la sua parrocchia era quella di San Roberto Bellarmino nel quartiere Parioli. Subito dopo l’elezione nel 2013, ha scelto la Basilica di Santa Maria Maggiore come suo rifugio spirituale, dove pregava di fronte all’icona della Madonna Salus populi romani, simbolo della devozione romana.
Momenti Iconici durante le Crisi
Non tutti sanno che, in piena pandemia Covid, Papa Francesco ha compiuto gesti che hanno catturato l’attenzione globale. Il 15 marzo 2020, si è recato a Santa Maria Maggiore per implorare la fine dell’epidemia. Pochi giorni dopo, l’icona è stata portata in una Piazza San Pietro deserta, proprio nel giorno del picco di morti in Italia. Da quel momento, i contagi hanno iniziato a diminuire. E chi poteva immaginare che, durante il lockdown, il Papa camminasse per le strade vuote di Roma fino alla Basilica di San Marcellino per pregare un antico crocifisso, sperando di fermare la “Grande peste” moderna?Un Focus sulle Periferie e sui Poveri
Papa Francesco ha sempre predicato una Chiesa “in uscita”, e le sue visite alle parrocchie romane ne sono la prova. Ha ripristinato la tradizione delle visite domenicali, raggiungendo luoghi come Labaro e Don Bosco. In una delle sue prime uscite, nel 2013, alla parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria, ha ribadito: “Il Papa è il vescovo di Roma e deve esserlo ogni giorno”. Durante una messa nella chiesa di San Pier Damiani, ha emozionato i fedeli definendo i poveri “il tesoro della Chiesa”, richiamando la storia di San Lorenzo. Negli ultimi anni, ha lanciato appelli contro le disuguaglianze, vedendo Roma come un esempio per il mondo.
Incontri con le Istituzioni e la Società
Tre volte il Papa è salito al Campidoglio, con discorsi che hanno fatto storia, come quello in Aula Giulio Cesare sul Giubileo e lo spirito di accoglienza di Roma. Ma non solo: ha visitato realtà sociali come la Fondazione Roma e mostre d’arte, come quella di Chagall al Museo del Corso. Un’immagine indimenticabile lo ritrae su una terrazza romana, in sedia a rotelle accanto a Emma Bonino, in un incontro intimo come quelli di un semplice sacerdote. Come vescovo tra i vescovi, le sue azioni continuano a ispirare curiosità e dibattito.
-
Attualità24 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca15 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto