Attualità
Il falso testamento di Teodosio Losito visto dal fratello: “Impossibile non abbia pensato a me e mia figlia”
Il fratello dello sceneggiatore Teodosio Losito, morto suicida nel 2019, ha commentato la recente notizia riguardante la presunta falsificazione del testamento del defunto. Giuseppe Losito ha dichiarato: “Questo spiega tutto”.
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Giuseppe Losito ha espresso il suo scetticismo riguardo al fatto che il fratello non avesse considerato lui e sua figlia Giulia nella sua eredità. “In cuor mio era sempre apparso strano che Teo, mio fratello, non avesse pensato a me o mia figlia Giulia,” ha affermato, sottolineando i progetti futuri del fratello, come il trasferimento a Milano e l’apertura di un’attività. “Teneva tantissimo a sua nipote. Sin dal giorno che le fece da padrino al battesimo, ha sempre detto che si sarebbe occupato di Giulia come se fosse stata sua figlia e avrebbe pensato lui a tutto. Le diceva che quando avesse parlato bene l’inglese, l’avrebbe portata a New York.”
Giuseppe Losito ha intrapreso da anni una battaglia legale contro Alberto Tarallo, compagno di Teodosio e unico beneficiario dei suoi beni. Ha ribadito la convinzione che il fratello non lo avrebbe mai escluso dal testamento. “Questo lo dico per quello che è stato il vissuto con mio fratello, le confidenze fatte e i progetti futuri. A tal proposito una volta mi disse: ‘Pino quando andrai in pensione possiamo fare qualcosa insieme’.”
Il testamento e le nuove rivelazioni
Un nuovo sviluppo nella vicenda ha rivelato che il testamento contestato, nel quale Teodosio Losito aveva lasciato circa cinque milioni di euro al compagno, è stato considerato un falso da una perizia grafologica. Questa scoperta potrebbe stravolgere l’esito del processo pendente contro Tarallo, sollevando interrogativi sull’autenticità della volontà espressa dallo sceneggiatore. La decisione di escludere la propria famiglia dall’eredità ha suscitato incredulità e domande all’interno della famiglia Losito, che non aveva mai compreso tale scelta.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera