Seguici sui Social

Attualità

Il figlio di Andrea Purgatori: “Anche uno specializzando può leggere facilmente i referti”

Pubblicato

il

Il figlio di Andrea Purgatori: “Anche uno specializzando può leggere facilmente i referti”

Indagine sulla morte di Andrea Purgatori

Un’inchiesta è in corso sulla morte del giornalista Andrea Purgatori, a seguito delle dichiarazioni del figlio Ludovico riguardo a presunti errori medici che avrebbero condotto al decesso.

Discrepanze Diagnostiche

Ludovico Purgatori ha rivelato che le risonanze cerebrali a cui era stato sottoposto il padre non indicavano metastasi cerebrali, come inizialmente diagnosticato, ma ischemie. Questa errata interpretazione avrebbe portato a trattamenti inadeguati, distogliendo l’attenzione da una patologia cardiologica di cui soffriva.

Denunce contro i Medici

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i figli del giornalista hanno denunciato quattro medici. I professionisti sanitari, tra cui Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi, Maria Cristina Colaiacomo, e il cardiologo Guido Laudani, sono ora al centro delle indagini per omicidio colposo. L’accusa sostiene che una diagnosi affrettata e superficiale abbia contribuito al peggioramento delle condizioni di Purgatori.

Errori nelle Valutazioni Mediche

Gli esperti sostengono che Guido Laudani avrebbe frainteso i risultati dell’esame Holter, collegando erroneamente l’embolizzazione multiorgano con un episodio di fibrillazione atriale. Le perizie indicano che Andréa Purgatori, pur affetto da metastasi diffuse, sarebbe deceduto a causa di un’endocardite, che, se trattata tempestivamente con antibiotici, avrebbe potuto prolungare la sua vita.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);