Attualità
Il killer di Rossella Nappini condannato all’ergastolo: voleva sposarla per interessi personali
Il caso dell’omicidio di Rossella Nappini a Roma
Roma – Adil Harrati, 46 anni, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio della sua ex compagna, Rossella Nappini, avvenuto il 4 settembre 2023. La sentenza della prima Corte d’Assise ha riconosciuto le aggravanti di crudeltà e della relazione sentimentale, mentre non è stata accolta l’ipotesi di premeditazione o futili motivi.
I dettagli del caso
L’assassinio è avvenuto nell’androne di un palazzo nel quartiere Trionfale della capitale. Harrati, che era legato sentimentalmente alla vittima, non ha accettato la fine della loro relazione. Secondo l’accusa, il suo desiderio di mantenere la relazione era motivato anche da benefici per la regolarizzazione della sua posizione in Italia. I procuratori hanno rilevato che il matrimonio con la Nappini avrebbe consentito all’imputato di stabilirsi legalmente nel paese, e la fine del loro rapporto ha scatenato il tragico evento.
La vita e l’impegno di Rossella Nappini
Rossella Nappini, infermiera al poliambulatorio dell’ospedale San Filippo Neri, era una donna impegnata nel sociale. Viveva con la madre in via Giuseppe Allievo, nel quartiere Trionfale, ed era madre di due figli. Nel corso della sua vita, aveva partecipato a iniziative benefiche, compresa una raccolta fondi per un centro antiviolenza. Dopo la sua tragica scomparsa, la sorella Monica ha espresso il suo dolore sui social media, ricordando il suo impegno e la sua dedizione.
L’avvocata dell’associazione Insieme a Marianna, che si è costituita parte civile insieme ai familiari della vittima, ha descritto la sentenza come “equilibrata e fedele al dato probatorio”, evidenziando l’importanza di riconoscere la gravità del crimine commesso.
Attualità
Il trapper Medy Cartier è portato a processo per aver perseguitato l’ex. L’amica afferma: “Diceva che avrebbe ucciso tutti noi”.
L’avvocato della ragazza che ha denunciato Medy Cartier ha rivelato che la giovane vive una brutta situazione a causa del comportamento dell’ex, che l’ha portata ad uno stato d’ansia costante. Testimonianze in aula descrivono momenti di pazzia del trapper, che avrebbe minacciato di uccidere tutti durante una lite in macchina. La relazione tra i due è durata otto mesi e si è conclusa per i comportamenti ossessivi e violenti di Cartier. L’autorità giudiziaria ha emesso il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Testimonianze all’udienza confermano la violenza del trapper verso l’ex fidanzata.
Attualità
Trasferito in carcere per lo stupro su una ventenne, evade e violenta un’altra ragazza
Un 36enne è stato trasferito in carcere per lo stupro di una ragazza immagine in una discoteca del Tiburtino. Dopo essere evaso dai domiciliari, ha violentato un’altra ragazza in un locale dell’Eur. Le autorità stanno cercando di capire se il sospettato abbia narcotizzato le vittime con la droga dello stupro. Gli agenti del commissariato di Primavalle hanno arrestato l’uomo nuovamente e lo hanno portato in carcere. La prima violenza, avvenuta a ottobre 2024, coinvolgeva una ragazza ingaggiata come ragazza immagine.
-
Video1 giorno fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità3 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità1 giorno fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità3 ore fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio