Seguici sui Social

Cronaca

Il naufragio del peschereccio e le vongole per il cenone di Natale durante la tempesta

Pubblicato

il

Il naufragio del peschereccio e le vongole per il cenone di Natale durante la tempesta

Un tragico incidente marittimo ha avuto luogo al largo di Focene, dove il peschereccio “Sette Fratelli” è affondato a causa di condizioni meteorologiche estremamente avverse. I due pescatori a bordo, Massimo Di Biase e suo figlio Claudio, stavano rientrando da una battuta di pesca per vendere vongole lupino in vista del cenone della vigilia di Natale. Tuttavia, una violenta libecciata ha sorpreso l’imbarcazione, che è stata sommersa da onde alte due metri.

L’ALLARME

Il maltempo è giunto inaspettatamente, impedendo ai pescatori di lanciare un sos. La situazione è stata notata da passanti che hanno avvisato la Guardia costiera. I soccorsi sono stati avviati immediatamente dalla Capitaneria di porto di Fiumicino. Il corpo di Massimo Di Biase è stato rinvenuto nel pomeriggio, mentre quello di Claudio è stato recuperato alcune ore dopo sulla spiaggia di Focene, grazie anche all’intervento di un elicottero dell’aeronautica militare.

L’intervento della Guardia costiera è stato coordinato con rapidità, inviando motovedette e squadre di subacquei nella zona dell’incidente. Massimo e Claudio Di Biase erano conosciuti nella comunità dei pescatori, e la loro perdita ha lasciato un profondo senso di sgomento tra i colleghi e residenti della città. Silvestro Girgenti, comandante della Capitaneria, ha sottolineato la rapidità con cui si è verificato l’incidente, descrivendolo come un “evento rapidissimo”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);