Attualità
Il “re” delle truffe dei Rolex a Roma viene arrestato: si fingeva ricco imprenditore ma usava assegni falsi
La polizia ha arrestato e incarcerato un cinquantenne noto per le numerose truffe legate alla vendita di orologi di lusso. L’uomo, già con precedenti per truffa e uso improprio di documenti falsi, si presentava come un facoltoso imprenditore, ma in realtà utilizzava assegni circolari e documenti falsi per raggirare le vittime.
Le indagini della polizia
Reo confesso di numerosi inganni, il cinquantenne ha operato principalmente tramite compravendite online. Si spacciava per un potenziale acquirente di lusso, ma il pagamento, effettuato con assegni falsi, lasciava le sue vittime senza compenso. La sua rete di inganni è stata scoperta grazie al lavoro investigativo degli agenti della polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica, che hanno avviato le indagini presso il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Roma.
L’arresto del truffatore
Le investigazioni sono partite da una denuncia di un cittadino, che ha raccontato di essere stato truffato durante la vendita di un prezioso orologio su un portale online. Dopo essere stato contattato e persuaso a concludere l’affare di persona, il venditore ha ricevuto un assegno circolare dell’importo di 7.400 euro. Solo dopo aver depositato il titolo e ceduto l’orologio, il venditore ha scoperto che sia l’assegno che il documento d’identità erano falsi. Avvisata la Polizia, è scattato l’arresto del truffatore.
Immagine di repertorio
Il provvedimento è stato eseguito grazie all’ordinanza emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Velletri. Le attività investigative continuano per svelare eventuali complicità e ulteriori reati commessi dall’uomo nel corso degli anni.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità9 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità6 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri