Categorie
Cronaca

Il servizio è sospeso, flebo in banchina e blister di medicine vuoto.

I disagi pomeridiani sulla metropolitana di Roma

Disagi e rallentamenti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2024 sulla linea A della metropolitana di Roma. Un giovane passeggero ha accusato un malore intorno alle 17:15 presso la stazione Flaminio, evento che ha portato all’interruzione del servizio per consentire i soccorsi.

### Le testimonianze 

I testimoni hanno descritto i momenti concitati seguiti all’arresto del treno. “Stavamo viaggiando quando la metropolitana si è fermata improvvisamente”, hanno raccontato. È stato attivato l’allarme e i passeggeri sono stati fatti scendere per permettere l’intervento dei soccorsi. Il personale di stazione è prontamente intervenuto, assistendo il giovane. Una delle prime ipotesi avanzate riguardava l’assunzione di un farmaco per la pressione alta, considerato come possibile causa del malore.

### I soccorsi

Nonostante l’intervento rapido, alle 17:30 il giovane si trovava ancora nella stazione Flaminio sotto osservazione. In attesa del personale sanitario, i passeggeri sono stati risalire sul treno, ma la corsa è stata nuovamente soppressa, con una sospensione dell’intero servizio sulla linea A. Un medico presente sul posto ha prestato i primi soccorsi al giovane, individuando un battito lieve e uno stato di spossatezza, rinvenendo un blister vuoto di farmaci per la pressione. È stato stabilizzato il giovane fino all’arrivo dell’ambulanza alle 17:40. Il personale sanitario ha applicato una flebo direttamente sulla banchina.

### I rallentamenti

L’incidente, avvenuto in un orario di punta, ha causato notevoli disagi per pendolari e turisti. Molti hanno cercato soluzioni alternative per raggiungere la destinazione, mentre altri sono rimasti in attesa di aggiornamenti. Attualmente, il servizio è rallentato ma non interrotto, mentre si attendono ulteriori notizie sullo stato di salute del giovane passeggero.

Exit mobile version