Il forte vento continua a causare danni a Roma, dopo la tragedia avvenuta ieri a Colli Aniene, dove una donna è morta schiacciata da un albero. Questa mattina, un altro albero è crollato su un edificio in via Pievebovigliana 21, nel quartiere San Basilio, causando la rottura di una tubatura del gas. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma i residenti hanno vissuto momenti di paura. L’albero ha colpito una palazzina popolare, provocando una perdita di gas.
### La tragedia a Colli Aniene
A Colli Aniene, un pioppo si è spezzato schiacciando Francesca Ianni, una donna di 45 anni, davanti ai suoi tre figli, e ferendo gravemente un’amica. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per la vittima. Nella stessa giornata, sulla Salaria, un ramo ha colpito due motociclisti, entrambi trasportati in ospedale in codice giallo.
In questi giorni, la Capitale è under alert per forte vento, con circa 90 interventi effettuati dai vigili del fuoco per alberi o rami pericolanti in tutto il territorio provinciale. Le zone più colpite includono il quadrante dell’Eur, Colli Aniene e il litorale romano.