Si mette alla guida senza patente e, dopo un tragico schianto, provoca la morte di un ragazzo di 24 anni. La comunità di Velletri è sconvolta dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Diego Pezzimenti in seguito a un incidente avvenuto ieri attorno alle 3 del mattino in via dei Cinque Archi. Il giovane era seduto sul sedile posteriore di una Fiat 500 L, assieme ad altri tre coetanei, tutti di Velletri, e tornavano a casa dopo aver trascorso una serata in un locale. Il 21enne al volante, Davide Hailovic, non ha mai conseguito la licenza di guida, aggravando così la sua posizione.
### LA RICOSTRUZIONE
Lo schianto è stato devastante: l’auto, riconducibile a un noleggio, ha perso il controllo su un tratto rettilineo, toccando un muro di recinzione e cappottandosi per circa venti metri. Pezzimenti, noto a Velletri per un’agenzia di autonoleggio, è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo e dichiarato morto sul colpo. I soccorritori hanno lavorato per estrarre gli altri ragazzi, ora in condizioni gravi e con prognosi superiore ai trenta giorni, ma stando alle informazioni disponibili, non sarebbero in pericolo di vita. I carabinieri del nucleo radiomobile stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvalendosi di alcol e drug test per Hailovic, che, sebbene non sia stato formalmente accusato, potrebbe affrontare un’istruttoria per omicidio stradale.
### FITTA NEBBIA
Al momento dell’incidente, i residenti hanno riferito di una “fitta nebbia” che limitava la visibilità. Il corpo di Pezzimenti è stato trasportato a Tor Vergata per l’autopsia disposta dalla procura di Velletri. In seguito alla tragedia, molti amici e conoscenti hanno espresso il loro cordoglio. Via dei Cinque Archi, generalmente trafficata di giorno ma poco illuminata di notte, ha già visto incidenti gravi, portando i residenti a chiedere l’installazione di dissuasori di velocità e miglioramenti alla segnaletica, data la frequente alta velocità degli automobilisti su quel tratto.