Categorie
Attualità

Incidente provocato da un uomo accusato di omicidio nel 2011, scende bevendo vino e scappa

Francesco D’Antonio, un nome già noto alle cronache, è il pirata della strada arrestato dopo aver provocato un grave incidente a Latina. D’Antonio, 35 anni, ha imboccato una strada contromano il 21 dicembre, causando lesioni gravi a un uomo e fuggendo dalla scena senza prestare soccorso.

L’incidente e la fuga

L’incidente si è verificato all’incrocio tra via Quarto e via Ecetra. Dopo lo scontro con una Mercedes, D’Antonio è sceso dall’Audi Q8, di cui era alla guida, con un calice di vino in mano, cercando inizialmente di minimizzare l’accaduto. Afferma di contattare l’assicurazione, ma si è poi allontanato, lasciando la vittima ferita.

Il riconoscimento e la costituzione

Due giorni dopo, il 23 dicembre, D’Antonio si è presentato alla Polizia Locale accompagnato dal suo avvocato, consapevole di essere già stato identificato. Gli agenti avevano rinvenuto il suo veicolo, noleggiato da una ditta, abbandonato in un parcheggio in via Casilina Sud.

Un passato turbolento

D’Antonio ha un passato criminale, avendo subito un processo per l’omicidio di Matteo Vaccaro nel 2011. La sua condotta nella serata dell’incidente ha destato grande preoccupazione tra i cittadini di Latina, ora desiderosi di giustizia per l’uomo ferito e di una maggiore sicurezza sulle strade.

Fonte Verificata

Exit mobile version