Attualità
Incidente sulla Casilina a Colleferro, un sacerdote viene travolto da un’auto ed è in grave condizioni
Un sacerdote di ottant’anni è attualmente in prognosi riservata dopo essere stato investito da un’auto sulla Casilina a Colleferro. L’incidente è avvenuto in un momento in cui il conducente non avrebbe riconosciuto la presenza del religioso, il quale stava attraversando la strada vestito di nero in un’area scarsamente illuminata.
Dettagli dell’incidente
L’incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, nel Comune di Colleferro, nella provincia di Roma. Il sacerdote è rimasto gravemente ferito e, dopo un intervento tempestivo, è stato trasportato in ospedale con codice rosso. Secondo le prime ricostruzioni, il religioso stava camminando lungo via Casilina quando è stato travolto da una Fiat 500. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Richiesta di soccorso
Dopo l’impatto, il conducente del veicolo ha immediatamente fermato la macchina ed è sceso per prestare soccorso. Una volta chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, è giunto sul posto il personale sanitario, il quale ha provveduto al trasporto del sacerdote al pronto soccorso per le cure del caso. Attualmente, il religioso è ricoverato in condizioni critiche.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Colleferro, che hanno iniziato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il conducente del veicolo è stato accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto a test alcolemici e tossicologici, secondo le procedure standard in situazioni simili.