La procura ha avviato un’indagine per omicidio colposo in seguito alla morte di Francesca Ianni, colpita da un albero a Roma. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri al parco Livio Labor, situato in via Cesari Massimi a Colli Aniene. Francesca, 45 anni e residente a Bruxelles, era tornata a Roma per le festività e stava trascorrendo del tempo con un’amica, che ora si trova in gravi condizioni al Policlinico Umberto I.
Durante il loro incontro, un pioppo alto 25 metri è improvvisamente crollato, colpendo le due donne e causando la morte immediata di Francesca. L’albero è probabilmente caduto a causa delle forti raffiche di vento che hanno interessato la regione. In seguito all’accaduto, si stanno esaminando le responsabilità, anche in relazione alle segnalazioni di manutenzione della zona che sarebbero state fatte dai residenti.
Virginia, testimone dell’incidente, ha raccontato: “Sono arrivata chiamata da mia nonna che ha visto tutta la scena, una giornata piovosa e ventosa… Tutti stanno dicendo che si sapeva che fosse pericoloso e che erano state fatte tante segnalazioni.” Al momento dell’incidente, i bambini presenti nel parco erano attorno all’albero caduto, ignari del pericolo. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le donne dai rami.