Un uomo di 86 anni è deceduto a seguito di gravi ustioni riportate in un’esplosione avvenuta nella dependance della sua casa a Pontinia, provincia di Latina. L’incidente si è verificato a causa di una bombola del gas e ha causato ferite estese alla vittima, ricoverata presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove è spirata dopo tre giorni di agonia.
L’esplosione della bombola del gas
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dello scorso mercoledì. La ricostruzione dei fatti indica che l’uomo era nei pressi della dependance della sua abitazione quando è avvenuta l’esplosione, per ragioni ancora ignote e sotto indagine. Sua moglie, che si trovava in casa al momento dell’esplosione, è rimasta illesa.
L’anziano soccorso con l’eliambulanza
A seguito dell’incidente, è stata allertata immediatamente l’unità di emergenza 112 e sono intervenuti i soccorsi. Le condizioni critiche dell’anziano hanno reso necessario il trasporto in eliambulanza verso il Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Nonostante le cure ricevute, l’uomo è venuto a mancare poco dopo il ricovero. Sul posto erano presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Pontinia, che hanno messo in sicurezza l’area interessata dall’esplosione.
La situazione è ora sotto indagine per chiarire le cause esatte dell’esplosione, mentre la comunità locale è profondamente colpita dalla tragedia.