Seguici sui Social

Cronaca

La crescita rispetto agli anni scorsi e la spinta dell’Auditorium

Pubblicato

il

La crescita rispetto agli anni scorsi e la spinta dell’Auditorium

Roma conferma la sua posizione di rilievo nel panorama internazionale del turismo congressuale. Secondo l’annuale rapporto dell’International Congress and Convention Association (ICCA), la capitale italiana ha conquistato il settimo posto mondiale con 119 eventi, un incremento di 40 rispetto all’anno precedente. Roma si colloca dietro a città come Parigi, Singapore e Lisbona, ma supera tutte le altre città italiane, tra cui Milano, Bologna e Firenze. Questo successo ha contribuito a portare l’Italia al secondo posto nella classifica globale dei paesi, con un totale di 553 congressi.

IL TREND

Per consolidare e ampliare questa posizione, le principali istituzioni di Roma si sono unite per promuovere le sue strutture come destinazioni ideali per eventi. L’assessore al turismo e grandi eventi, in collaborazione con Eur SpA e Fiera di Roma, ha organizzato un panel durante la Live Communication Week per attrarre imprenditori e dirigenti di alto livello. L’obiettivo è quello di creare un sistema integrato che possa ospitare eventi di grande portata e complessità, posizionando Roma come una città moderna e accogliente.

LE PROSPETTIVE

Raffaele Ranucci, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, ha sottolineato l’importanza di rafforzare la rete tra le istituzioni culturali della città. L’Auditorium Parco della Musica, ad esempio, ha registrato un incremento del 15% nelle attività congressuali rispetto all’anno precedente, dimostrando un crescente interesse da parte di associazioni e grandi player dell’industria. L’impegno è quello di ampliare ulteriormente l’offerta culturale e congressuale, per rendere Roma una destinazione sempre più attraente per eventi di rilievo internazionale.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);