Attualità
La famiglia di Andrea Mei chiede testimoni dell’incidente dopo la sua morte sulla Pontina
La famiglia di Andrea Mei, l’uomo deceduto in un tragico incidente sulla Pontina, ha avviato un appello per raccogliere eventuali testimonianze utili a chiarire quanto accaduto. Mei, 53 anni, ha perso la vita nella notte tra mercoledì e giovedì 12 dicembre in un sinistro avvenuto a Castel Romano.
La richiesta di aiuto è stata condivisa attraverso un post su Facebook. “Per favore se qualcuno era sul posto e ha visto la dinamica dell’incidente di questa notte a Castel Romano dove ha perso la vita un 53enne, può contattare una sua familiare che sta cercando notizie sull’accaduto”, ha scritto una donna nel gruppo “I pendolari della Pontina”.
Un’ampia partecipazione ha accolto il post, con numerosi messaggi di cordoglio e almeno una testimonianza che, sebbene da verificare, offre una prima ricostruzione della dinamica. “Correva a 160 o 170 km/h quello che ha fatto il botto mi è sfrecciato accanto 20 secondi prima”, ha riferito un utente. L’incidente si è verificato attorno alle 00:40 e i testimoni hanno riferito di essere rimasti fermi in coda fino alle 2:30, quando sono stati infine fatti uscire su Pratica. “Un folle proprio… lampeggiava a tutti per farli spostare dalla corsia di sinistra senza pazienza”, ha aggiunto.
L’incidente ha avuto luogo all’altezza del chilometro 21 della via Pontina. Da una prima analisi, si è appreso che la Fiat Punto condotta da Mei è stata colpita dalla BMW di quattro giovani di età compresa tra 28 e 32 anni. Pare che la BMW fosse intenta a un sorpasso quando, per motivi ancora da accertare, ha impattato la vettura di Mei, che è stata sbalzata contro il guardrail. Non c’è stato nulla da fare per il 53enne; l’ambulanza è arrivata tempestivamente, ma i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Il conducente della BMW è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a test per verificare un eventuale uso di sostanze stupefacenti o alcol.