Attualità
La lettera dei figli sulla morte di Andrea Purgatori: “Ti sei fidato, catastrofica sequela di errori”

Indagine sulla morte di Andrea Purgatori
10 Dicembre 2024
14:35
La vicenda della morte di Andrea Purgatori continua a occupare le cronache giudiziarie italiane. Il noto giornalista è deceduto nel luglio 2023 a causa di una presunta diagnosi errata. Sulla morte indaga ora la Procura, che ha accusato quattro medici di omicidio colposo. In questo contesto drammatico, i figli di Purgatori hanno scelto di mettere nero su bianco il loro dolore e le loro denunce.
L’accusa dei familiari
Edoardo, Victoria e Ludovico, figli del giornalista, hanno reso pubblica una lettera indirizzata al padre, una missiva che rappresenta una denuncia contro quel che considerano errori medici imperdonabili. “Ti sei fidato dei migliori medici delle migliori cliniche della Capitale,” scrivono, esprimendo il loro sgomento per quella che definiscono “una catastrofica sequela di errori”. Tra i medici sotto accusa figurano Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi, Maria Chiara Colaiacomo e Guido Laudani.
Gli avvocati della famiglia si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto dalla Procura, sottolineando la rapidità e l’accuratezza delle perizie che supporterebbero la loro tesi.
Una battaglia per la verità e la giustizia
Nella lettera, i figli raccontano il calvario vissuto dal padre, un percorso costellato da diagnosi e terapie che non hanno fatto altro che peggiorare le sue condizioni. “Le metastasi cerebrali? Mai esistite”, sottolineano amaramente, accusando i medici di imperizia e imprudenza che hanno, secondo quanto dichiarano, ritardato le diagnosi e le cure necessarie.
La lettera è un commovente appello alla verità, riflettendo il senso di smarrimento e tradimento vissuto dalla famiglia. “Più di un anno fa ci hai detto ‘mi sento fiacco’, e da un commento alla leggera è iniziato tutto”, scrivono, evidenziando come questo percorso abbia portato solo a ulteriori sofferenze.
Fiducia tradita
Nella lettera emerge il dramma di una fiducia mal riposta, un dolore acuito dalla consapevolezza che, coloro considerati amici e professionisti, avrebbero potuto sbagliare. “Erano i migliori medici delle migliori cliniche della capitale,” concludono amaramente i figli di Purgatori, lasciando aperta la questione di cosa realmente sia andato storto in questa tragica vicenda.
Attualità
A Calenda gli si è accesa la lampadina. Iniziativa a Ponte Milvio

Carlo Calenda continua la sua campagna politica anche oggi con un banchetto a Ponte Milvio e in diversi luoghi della città di Roma.
L’iniziativa di Azione è incentrata sull’illuminazione delle strade di Roma, troppo spesso al buio. Attraverso un volantinaggio, gli iscritti al movimento di Carlo Calenda si fanno portavoce dei cittadini romani per sollecitare l’Acea e il Comune di Roma per aumentare la manutenzione delle lampade che illuminano le nostre strade.
Attualità
La caduta degli Dei. Rita De Crescenzo si butta, in politica

Rita De Crescenzo si è ufficialmente candidata alle prossime elezioni politiche.
Oggi a Roma durante la manifestazione per la Pace, organizzata dal Movimento 5 Stelle, le sue dichiarazioni hanno confermato quanto emerso negli ultimi giorni. “Sto pensando ora di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna. Devo studiare un po‘”.
La decadenza culturale e morale dell’Italia deriva anche da queste manifestazioni d’interesse dove certi personaggi si avvicinano alla politica solo per business.
Ultima considerazione finale per il Movimento 5 Stelle che, per sopravvivere allo sterminio elettorale, arruola fra le sue fila, una delle espressioni più controverse, per non dire altro, del panorama social.
D’altronde nella regione Campania il reddito di cittadinanza è stato un successone e l’intelligenza sconfinata di Giuseppe Conte ha fatto fiorire una nuova strategia politica. Cosa non si fa per racimolare qualche voto in più. La lega ha proposto Vannacci, i 5 Stelle Rita Di Crescenzo. Con tutto il rispetto per la signora e pochissimo per il partito, se così si possa definirlo.
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca7 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca3 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca6 giorni fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato