Attualità
La lettera dei figli sulla morte di Andrea Purgatori: “Ti sei fidato, catastrofica sequela di errori”
Indagine sulla morte di Andrea Purgatori
10 Dicembre 2024
14:35
La vicenda della morte di Andrea Purgatori continua a occupare le cronache giudiziarie italiane. Il noto giornalista è deceduto nel luglio 2023 a causa di una presunta diagnosi errata. Sulla morte indaga ora la Procura, che ha accusato quattro medici di omicidio colposo. In questo contesto drammatico, i figli di Purgatori hanno scelto di mettere nero su bianco il loro dolore e le loro denunce.
L’accusa dei familiari
Edoardo, Victoria e Ludovico, figli del giornalista, hanno reso pubblica una lettera indirizzata al padre, una missiva che rappresenta una denuncia contro quel che considerano errori medici imperdonabili. “Ti sei fidato dei migliori medici delle migliori cliniche della Capitale,” scrivono, esprimendo il loro sgomento per quella che definiscono “una catastrofica sequela di errori”. Tra i medici sotto accusa figurano Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi, Maria Chiara Colaiacomo e Guido Laudani.
Gli avvocati della famiglia si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto dalla Procura, sottolineando la rapidità e l’accuratezza delle perizie che supporterebbero la loro tesi.
Una battaglia per la verità e la giustizia
Nella lettera, i figli raccontano il calvario vissuto dal padre, un percorso costellato da diagnosi e terapie che non hanno fatto altro che peggiorare le sue condizioni. “Le metastasi cerebrali? Mai esistite”, sottolineano amaramente, accusando i medici di imperizia e imprudenza che hanno, secondo quanto dichiarano, ritardato le diagnosi e le cure necessarie.
La lettera è un commovente appello alla verità, riflettendo il senso di smarrimento e tradimento vissuto dalla famiglia. “Più di un anno fa ci hai detto ‘mi sento fiacco’, e da un commento alla leggera è iniziato tutto”, scrivono, evidenziando come questo percorso abbia portato solo a ulteriori sofferenze.
Fiducia tradita
Nella lettera emerge il dramma di una fiducia mal riposta, un dolore acuito dalla consapevolezza che, coloro considerati amici e professionisti, avrebbero potuto sbagliare. “Erano i migliori medici delle migliori cliniche della capitale,” concludono amaramente i figli di Purgatori, lasciando aperta la questione di cosa realmente sia andato storto in questa tragica vicenda.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera