Cronaca
La serata omaggio per l’attore scomparso a Forte Antenne giovedì 12 dicembre: Delon Mon Amour

Giovedì 12 dicembre proseguono gli appuntamenti dedicati al grande cinema presso Forte Antenne, in collaborazione con la Videoteca Hollywood. L’evento in programma intende celebrare l’eredità artistica di Alain Delon, recentemente scomparso, con una retrospettiva sulla sua carriera.
Mostra Fotografica e Proiezione Cinematografica
A partire dalle 19.00, una mostra fotografica offrirà al pubblico uno sguardo approfondito sulla vita privata e professionale dell’attore francese. La serata proseguirà con la proiezione di “Plein soleil”, il celebre film del 1960 diretto da René Clément e basato sul romanzo di Patricia Highsmith “Il talento di Mr. Ripley”. Questa pellicola segnò la consacrazione di Delon nel panorama cinematografico internazionale.
Ospiti e Approfondimenti
L’incontro sarà arricchito dalla presenza della giornalista e scrittrice Fiamma Satta, storica voce di Rai Radio2, che introdurrà e commenterà il film. Sarà affiancata dall’attore e regista Francesco Marioni, figura abituale delle serate cinematografiche di Forte Antenne.
Esperienze Musicali e Culinaria
La serata offrirà anche una proposta musicale con il duo francese Blind Delon, che si esibirà nella nuova sala Radio Antenne con un repertorio di rock noir, accompagnato dalle sonorità psichedeliche della band Bravodemian. L’evento promette un’esperienza completa anche grazie al bistrot del luogo, che proporrà piatti e bevande. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati; si consiglia la prenotazione tramite le pagine social di Forte Antenne.
L’iniziativa si iscrive nel programma “Forte Antenne Raffineria Culturale”, promossa dal gabinetto del Sindaco di Roma.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello