Cronaca
Lancio del sasso e inseguimento: due donne fermano i malintenzionati in un Suv bianco

Un tentativo di truffa è stato sventato nei giorni scorsi sulla via Aurelia, all’altezza di Malagrotta, direzione Civitavecchia. Una donna, vittima di un inganno ben noto, è riuscita a riconoscere il raggiro e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. La coppia di malfattori, a bordo di un Suv bianco, stava tentando di mettere in atto la truffa dello specchietto retrovisore, una tecnica frequentemente segnalata nella Capitale.
Il racconto della vittima
La donna ha descritto l’accaduto in un post sui social, dichiarando: «Vi volevo informare che stasera, alle 20.50 circa, un’Audi Bianca Q3 (targata Gw) mi ha prima affiancata (io ero sulla corsia di destra – poi si è posizionata davanti a me e teneva un’andatura molto lenta)». Ha proseguito spiegando che l’auto viaggiava tra i 40 e i 50 km/h e spesso frenava. «Fino all’uscita di Castel di Guido/Testa di Lepre dopo aver messo la freccia facendomi credere volesse girare», ha aggiunto. Quando ha tentato di sorpassare i malfattori, questi hanno messo in atto il loro piano.
«Nel momento in cui provo a superarlo – prosegue ancora il racconto – mi lancia un sasso sulla mia macchina e inizia a seguirmi suonando il clacson, lampeggiando facendo segno di fermarmi». Nonostante la situazione, la donna ha mantenuto la calma e ha subito avvisato i carabinieri. «Hanno mandato una pattuglia e mi hanno detto di aver fatto a non fermarmi perchè era un chiaro tentativo di furto/rapina».
Un episodio simile
Qualche giorno prima, un incidente simile era stato segnalato lungo la stessa strada. Un’altra conducente ha raccontato di essere stata avvicinata da un’auto identica, descritta come un Suv Audi bianco, mentre si trovava all’altezza di un negozio di giocattoli. Anche in questo caso, i truffatori hanno cercato di metterla nelle condizioni di fermarsi, ma la donna ha prontamente contattato il numero unico di emergenza, costringendo così i malfattori a darsi alla fuga.
Le autorità invitano i cittadini a restare vigili e a segnalare tempestivamente simili episodi per prevenire ulteriori raggiri.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
Cronaca
La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Un’analisi recente dei dati di mercato rivela tendenze significative nel comportamento degli acquirenti online. I consumatori mostrano un crescente interesse per prodotti eco-sostenibili e di provenienza locale, favorendo marchi che si impegnano nella sostenibilità. Questa evoluzione evidenzia un cambiamento nei valori dei clienti, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.
Tendenze di acquisto
Le vendite di articoli sostenibili hanno registrato un incremento, mentre i consumatori si dichiarano disposti a pagare di più per prodotti che rispecchiano i loro valori. “I dati suggeriscono che i clienti apprezzano l’autenticità e la trasparenza nelle pratiche aziendali”.
Impatto della tecnologia
Inoltre, l’uso della tecnologia ha trasformato l’esperienza d’acquisto, rendendola più interattiva e personalizzata. “I clienti ora si aspettano un’esperienza senza attriti, dove possono confrontare prezzi e leggere recensioni in tempo reale”.
Prospettive future
Le aziende si preparano a rispondere a queste nuove esigenze, investendo in strategie di marketing più mirate e in innovazioni che possano attrarre i consumatori attenti all’ambiente. “Il futuro del retail dipende dalla capacità delle aziende di adattarsi alle aspettative in evoluzione dei consumatori”.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social6 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello