Seguici sui Social

Cronaca

Lancio del sasso e inseguimento: due donne fermano i malintenzionati in un Suv bianco

Pubblicato

il

Lancio del sasso e inseguimento: due donne fermano i malintenzionati in un Suv bianco

Un tentativo di truffa è stato sventato nei giorni scorsi sulla via Aurelia, all’altezza di Malagrotta, direzione Civitavecchia. Una donna, vittima di un inganno ben noto, è riuscita a riconoscere il raggiro e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. La coppia di malfattori, a bordo di un Suv bianco, stava tentando di mettere in atto la truffa dello specchietto retrovisore, una tecnica frequentemente segnalata nella Capitale.

Il racconto della vittima

La donna ha descritto l’accaduto in un post sui social, dichiarando: «Vi volevo informare che stasera, alle 20.50 circa, un’Audi Bianca Q3 (targata Gw) mi ha prima affiancata (io ero sulla corsia di destra – poi si è posizionata davanti a me e teneva un’andatura molto lenta)». Ha proseguito spiegando che l’auto viaggiava tra i 40 e i 50 km/h e spesso frenava. «Fino all’uscita di Castel di Guido/Testa di Lepre dopo aver messo la freccia facendomi credere volesse girare», ha aggiunto. Quando ha tentato di sorpassare i malfattori, questi hanno messo in atto il loro piano.

«Nel momento in cui provo a superarlo – prosegue ancora il racconto – mi lancia un sasso sulla mia macchina e inizia a seguirmi suonando il clacson, lampeggiando facendo segno di fermarmi». Nonostante la situazione, la donna ha mantenuto la calma e ha subito avvisato i carabinieri. «Hanno mandato una pattuglia e mi hanno detto di aver fatto a non fermarmi perchè era un chiaro tentativo di furto/rapina».

Un episodio simile

Qualche giorno prima, un incidente simile era stato segnalato lungo la stessa strada. Un’altra conducente ha raccontato di essere stata avvicinata da un’auto identica, descritta come un Suv Audi bianco, mentre si trovava all’altezza di un negozio di giocattoli. Anche in questo caso, i truffatori hanno cercato di metterla nelle condizioni di fermarsi, ma la donna ha prontamente contattato il numero unico di emergenza, costringendo così i malfattori a darsi alla fuga.

Le autorità invitano i cittadini a restare vigili e a segnalare tempestivamente simili episodi per prevenire ulteriori raggiri.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);