Cronaca
Le persone che hanno aiutato gli animali vengono premiate da Gualtieri e Prestipino
Il Campidoglio ospiterà l’evento “Battito Animale”, il 4 dicembre, una celebrazione dedicata agli atti di gentilezza verso gli animali e un’occasione per promuovere la cultura della tutela e amore per gli esseri viventi. Organizzato dalla Garante per la tutela degli animali, la manifestazione vedrà il coinvolgimento di figure istituzionali di rilievo.
Riconoscimenti al Merito
L’evento prevede la consegna di 34 medaglie a coloro che si sono distinti per gesti di aiuto verso gli animali. Tra i premiati, Francesco De Simone, autista Atac, che è intervenuto con prontezza per liberare un gattino rimasto incastrato tra le ruote del suo autobus, e il Commissariato di polizia di Tor Carbone, i cui agenti hanno salvato e trovato nuove case per 9 chihuahua.
Premi “Battito Animale”
La cerimonia include la consegna di 7 prestigiosi premi “Battito Animale”, opere realizzate dall’artista Marco Lodola, a personalità del mondo dell’arte e della cultura che si sono impegnate in favore degli animali. Tra i destinatari, Pupi Avati nella sezione cultura, noto per il soccorso di un piccolo gabbiano, Massimo Fecchi, creatore del logo del Garante e collaboratore Disney, e Marco Pasqua, caporedattore con un impegno costante per le cause animali.
Un tributo postumo sarà dedicato a Rino Gaetano, ritirato da Andrea Rivera che omaggerà il cantautore con due brani e un inedito. L’evento sarà presentato dalla giornalista Roberta Serdoz e si aprirà con il videomessaggio di Raf.
-
Cronaca7 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca2 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Attualità6 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci