Categorie
Cronaca

Le persone che hanno aiutato gli animali vengono premiate da Gualtieri e Prestipino

Il Campidoglio ospiterà l’evento “Battito Animale”, il 4 dicembre, una celebrazione dedicata agli atti di gentilezza verso gli animali e un’occasione per promuovere la cultura della tutela e amore per gli esseri viventi. Organizzato dalla Garante per la tutela degli animali, la manifestazione vedrà il coinvolgimento di figure istituzionali di rilievo.

### Riconoscimenti al Merito

L’evento prevede la consegna di 34 medaglie a coloro che si sono distinti per gesti di aiuto verso gli animali. Tra i premiati, Francesco De Simone, autista Atac, che è intervenuto con prontezza per liberare un gattino rimasto incastrato tra le ruote del suo autobus, e il Commissariato di polizia di Tor Carbone, i cui agenti hanno salvato e trovato nuove case per 9 chihuahua.

### Premi “Battito Animale”

La cerimonia include la consegna di 7 prestigiosi premi “Battito Animale”, opere realizzate dall’artista Marco Lodola, a personalità del mondo dell’arte e della cultura che si sono impegnate in favore degli animali. Tra i destinatari, Pupi Avati nella sezione cultura, noto per il soccorso di un piccolo gabbiano, Massimo Fecchi, creatore del logo del Garante e collaboratore Disney, e Marco Pasqua, caporedattore con un impegno costante per le cause animali.

Un tributo postumo sarà dedicato a Rino Gaetano, ritirato da Andrea Rivera che omaggerà il cantautore con due brani e un inedito. L’evento sarà presentato dalla giornalista Roberta Serdoz e si aprirà con il videomessaggio di Raf.

Exit mobile version