Attualità
L’ex uccide Gianluca Monaco durante una lite, forse per la gestione della figlia
![L’ex uccide Gianluca Monaco durante una lite, forse per la gestione della figlia L’ex uccide Gianluca Monaco durante una lite, forse per la gestione della figlia](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/12/Gianluca-monaco.jpg)
Una lite tragica a Nettuno ha portato alla morte di Gianluca Monaco, accoltellato dalla sua ex compagna, Simonetta Cella. Il dramma si è consumato nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, nel cortile del condominio di via Bachelet, sul litorale Sud di Roma. Il movente dell’omicidio sembrerebbe legato a questioni economiche e alla gestione della figlia della coppia. La donna ha confessato e ora si trova nel carcere di Rebibbia.
Il delitto
Secondo la ricostruzione, Simonetta Cella, 36 anni, ha colpito l’ex compagno Gianluca Monaco, 43 anni, con un coltello da cucina, infliggendogli una coltellata al petto con una lama di 20 centimetri. Dopo il gesto, la donna ha cercato di nascondere l’arma del delitto, gettandola lungo una via vicina. Successivamente, ha mostrato ai carabinieri della Compagnia di Anzio il luogo dove aveva nascosto il coltello.
L’omicidio e le sue cause
La coppia, separata ma legata dalla presenza di una figlia, si è incontrata nel cortile del condominio dove viveva la donna. Erano le 22 circa quando una discussione, inizialmente verbale, è degenerata in un confronto tragico. Motivazioni economiche e la gestione della figlia sembrano essere il motivo scatenante della lite.
L’intervento delle forze dell’ordine
Un inquilino del palazzo ha lanciato l’allarme chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, ma per Gianluca Monaco non c’è stato nulla da fare. I sanitari, arrivati con l’ambulanza, non hanno potuto salvare l’uomo. Dopo l’omicidio, Simonetta Cella si è costituita in caserma e ha confessato il delitto, concludendo l’interrogatorio con il suo trasferimento in carcere.
Attualità
Dati di 134mila italiani venduti a società investigazione e recupero crediti: finanzieri processati
![Dati di 134mila italiani venduti a società investigazione e recupero crediti: finanzieri processati Dati di 134mila italiani venduti a società investigazione e recupero crediti: finanzieri processati](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2021/02/estorsioni-soldi-banconote-denaro.jpg)
Finanzieri e funzionari indagati per aver fornito dati sensibili sulla storia economica di oltre 134mila persone a società investigative e di recupero crediti: in 18 rischiano il processo. Un funzionario del ministero dell’Economia, due militari della Guardia di Finanza e anche un dipendente dell’Inps sono coinvolti nell’inchiesta per aver venduto i dati senza consenso, tra il 2016 e il 2017. I dati includevano contributi, stipendi, pensioni, codice fiscale e altri dettagli personali. Tre pubblici ufficiali vendevano i dati, mentre gli acquirenti erano società di investigazione, recupero crediti e consulenza finanziaria. Il processo coinvolge gli indagati nell’illegalità.
Attualità
Aprilia, figlia di 12 anni violentata dal padre: “Sarò io il tuo primo uomo”
![Aprilia, figlia di 12 anni violentata dal padre: “Sarò io il tuo primo uomo” Aprilia, figlia di 12 anni violentata dal padre: “Sarò io il tuo primo uomo”](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/12/pedofilo-pedofilia-arresto-manette-violenza-sessuale-minori-bambino-bambina-bimbo-bimba-bullismo-cyberbullismo-compagni-classe-parco-giochi-anziano-molestia-6.jpg)
Un uomo è accusato di aver violentato la figlia di 12 anni ad Aprilia, provincia di Latina. Il padre, originario del Congo, avrebbe costretto la ragazza a un rapporto sessuale contro la sua volontà, dicendole: “Sarò il tuo primo uomo.” La vicenda, avvenuta nel marzo 2018, è oggetto di un processo in corso presso il tribunale di Latina. Durante l’udienza, un’insegnante ha testimoniato di aver ricevuto la confessione della studentessa e di aver informato le autorità. Le indagini sono state avviate dopo la segnalazione e l’adolescente è stata ascoltata in audizione protetta.
-
Video3 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità5 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità2 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio