Seguici sui Social

Cronaca

L’identità creativa e interpretativa ricercata dai capaci

Pubblicato

il

L’identità creativa e interpretativa ricercata dai capaci

La “Compagnia AltriOltre” si è aggiudicata la vittoria della rassegna teatrale “Primo Palconoscenico”, un evento che ha suscitato grande interesse tra il pubblico e la giuria tecnica. Organizzato dal Teatrosophia, l’evento ha premiato lo spettacolo “Pagina Bianca” che è stato elogiato per la sua capacità di esprimere creatività e originalità. I giurati hanno apprezzato l’abilità del testo di attingere al classico per raccontare le urgenze e le espressioni dei giovani di oggi, sottolineando anche il loro senso di inadeguatezza. La rappresentazione, scritta da Greta Croce insieme a Monica Attianese, Mery Calamita e Gianluca Rossetti, e diretta da Monica Attianese, ha ottenuto l’intero incasso della serata e sarà inserita nella stagione 2025/2026 del Teatrosophia.

Le altre rappresentazioni teatrali

Tra le altre opere in gara, “Io e Alice” di Sabrina Ponticelli e Giacomo del Collettivo Lehdet, “La Lacrima di Pierrot” di Valeria Maria Lucchetti della “Compagnia Chorosponè”, “Faccia a Faccio co ‘o Signore” di Gianmaria Capace e “Il resto è sogno” di Luca Falleri della “Compagnia Storie di Piazza” hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Gianmaria Capace e Lorenzo Annarumma sono stati premiati con il “Premio Radio Danza- Cultura Italia Network”, mentre Gianluca Rossetti ha ottenuto una menzione speciale come miglior attore per “Pagina Bianca”. Alessia Zamperini è stata premiata come migliore attrice per “Il resto è Sogno”, che ha anche ricevuto una menzione speciale per la migliore messa in scena.

È stato inoltre introdotto un “punto social” che ha aggiunto un punteggio aggiuntivo a quello della giuria tecnica, determinato dal numero di gradimenti ottenuti sui canali social di Teatrosophia dai video di presentazione degli spettacoli.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);