Seguici sui Social

Cronaca

L’inquilina abusiva fermata. «Perché i vicini non hanno notato nulla?»

Pubblicato

il

L’inquilina abusiva fermata. «Perché i vicini non hanno notato nulla?»

L’occupazione abusiva di un appartamento a Roma, tra Casal Bertone e il Tiburtino, ha suscitato allarme tra i residenti e richiesto l’intervento dei carabinieri. La situazione si è sviluppata dopo che un’anziana proprietaria, ricoverata in ospedale, ha visto la sua casa invasa da un’occupante abusiva. Questo caso evidenzia le problematiche legate alle occupazioni non autorizzate e alle relative procedure legali necessarie per liberare l’immobile.

LA SEGNALAZIONE

I carabinieri sono intervenuti dopo che i vicini dell’anziana hanno segnalato rumori sospetti provenienti dall’appartamento, mentre la proprietaria si trovava ancora in ospedale. La figlia della donna, profondamente turbata dalla situazione, ha assistito all’operazione di sgombero e alle pratiche per il riconoscimento dell’occupante abusiva, una giovane romana di 25 anni.

LE INDAGINI

Le indagini si concentrano ora sui possibili complici e sulle modalità con cui la giovane è venuta a conoscenza dell’appartamento vuoto. Si sospetta che possa esserci una rete più ampia coinvolta nel fornire informazioni sugli immobili temporaneamente disabitati, com’era il caso di quest’ultimo. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze dai residenti che, sino a quel momento, non avevano notato nulla di insolito.

Tale episodio, accaduto nella Capitale, solleva interrogativi sulla sicurezza delle abitazioni lasciate temporaneamente vuote per ragioni di salute o altri motivi urgenti.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);