Attualità
Mara Sattei rinuncia al Concerto di Capodanno dopo che Tony Effe ha sollevato il caso: “No alla censura”
Il ritiro dell’invito al cantante Tony Effe da parte del Comune di Roma ha suscitato reazioni significative nella scena musicale. Infatti, dopo la notizia riguardante Mahmoon, anche Mara Sattei ha annunciato che non sarà presente all’evento di Capodanno.
La posizione di Mara Sattei
La decisione di Mara Sattei di non partecipare al Concerto di Capodanno è stata motivata dalla volontà di esprimere solidarietà nei confronti di Tony Effe. “Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento – precisa la cantante – Non trovo corretto impedire a un’artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione”, ha dichiarato la Sattei.
Le ripercussioni sul Concerto
L’annullamento della presenza di artisti attesi ha portato a discussioni accese riguardo la libertà artistica e le scelte organizzative del Comune di Roma. La qualificazione da parte del sindaco Roberto Gualtieri dell’intervento di Tony Effe come ‘divisivo’ ha alimentato il dibattito pubblico, suscitando sostegno e critiche.
L’incidente evidenzia le tensioni che possono sorgere tra le istituzioni e gli artisti nel contesto di eventi pubblici, sottolineando l’importanza del dialogo e della comprensione reciproca.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.