Seguici sui Social

Attualità

Minacce e richieste di denaro da parte del figlio nei confronti della madre

Pubblicato

il

Minacce e richieste di denaro da parte del figlio nei confronti della madre

La frazione di un’abitazione familiare ha preso una piega drammatica, trasformandosi in un contesto di minacce e richieste estorsive. Una donna, costretta a rifugiarsi in un bed&breakfast, ha denunciatato il figlio per maltrattamenti e estorsione, ora il giovane si trova a dover affrontare un processo.

Minacce e richieste di denaro

"Da oggi per te inizia l’inferno, ti sgozzo come una capra." Queste sarebbero le parole pronunciate dal ventiquattrenne nei confronti della madre, il quale, secondo quanto riportato, avrebbe costretto la donna a vivere in uno stato di costante paura e disagio. "Farò il panico finché vivrete," avrebbe continuato, chiedendo insistentemente soldi per soddisfare la sua dipendenza da alcol e droga. La situazione sarebbe degenerata talmente tanto da spingere la donna a cercare protezione in un bed&breakfast, dove ha infine deciso di presentare denuncia.

Un ciclo di maltrattamenti

Secondo l’edizione romana de il Messaggero, la vittima ha vissuto un crescendo di vessazioni psicologiche e insulti, tanto da essere costretta a fuggire dalla sua abitazione. Le richieste di denaro, anche a ore inconsuete, unite a minacce sempre più gravi, hanno caratterizzato la relazione tra madre e figlio. "Magari muori, mo che vengo a casa ti do fuoco a tutto," sarebbero state le ultime frasi pronunciate dal ragazzo, costringendo la madre a prendere decisioni drastiche per la propria sicurezza.

Situazione insostenibile

La donna ha dichiarato di aver contattato le forze dell’ordine "un giorno sì e l’altro no," sottolineando la costante paura e il terrore vissuti in casa. Durante le assenze del figlio, la situazione non migliorava, dato che riceveva messaggi insultanti. Anche in presenza del giovane, gli scatti d’ira erano frequenti e culminavano in episodi di violenza, come nel caso in cui lui ha distrutto la porta di casa. Questo comportamento ha definitivamente convinto la donna a denunciare il figlio, ora in attesa di essere giudicato con rito abbreviato.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);