Seguici sui Social

Cronaca

Morte avvolta nel giallo per rash cutaneo e problemi respiratori

Pubblicato

il

Morte avvolta nel giallo per rash cutaneo e problemi respiratori

Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di giovedì quando una bambina di 9 anni, residente a Torre Spaccata, è morta a seguito di una reazione allergica. La piccola, celiaca e allergica al frumento, aveva da poco pranzato con la madre in un ristorante di un centro commerciale. L’ipotesi iniziale è che la reazione possa essere stata scatenata da un piatto di gnocchi.

I SOCCORSI

Dopo il pasto, la bambina ha sviluppato un rash cutaneo e problemi respiratori. Nonostante l’intervento tempestivo della madre con l’utilizzo di un broncodilatatore, la situazione è precipitata, portando alla chiamata d’emergenza al 118. Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato le procedure di rianimazione e somministrato adrenalina, ma invano. Trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Casilino e successivamente al policlinico Gemelli, la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo. In seguito, i genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi.

IL DOLORE

Lo sgomento è palpabile tra i familiari e gli amici della giovane. La madre, visibilmente distrutta, ha commentato: «Nessuno di noi riesce a spiegarsi come sia potuto accadere. La mamma di Martina e la stessa bimba erano scrupolose. Tutti sapevamo della sua condizione di salute». Anche all’uscita della scuola frequentata dalla piccola, il dolore è evidente. La scuola ha attivato un servizio di supporto psicologico per sostenere i compagni di classe.

I funerali di Martina si terranno questa mattina presso la parrocchia Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury.

Cronaca

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Pubblicato

il

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Le violenze domestiche subite da Anna, vittima di maltrattamenti da parte del compagno, sono emerse durante un’udienza in tribunale. Nel racconto, Anna ha descritto un quadro di abusi, che include “minacce, botte al figlio di appena 4 anni e parolacce urlate in faccia”, culminato con il 50enne, attualmente imputato, che ha costretto Anna a fuggire con i suoi bambini. Le indagini della polizia hanno portato a misure di protezione, come arresti domiciliari e divieto di avvicinamento per l’imputato.

LA CONVIVENZA

Anna, dirigente d’azienda, ha iniziato a convivere con il compagno nel 2017. Sin da subito, ha notato cambiamenti nel suo comportamento, con frasi come “Sei una madre schifosa” e insulti rivolti a lei e ai bambini. La situazione è peggiorata dopo la nascita dei due figli e l’uomo ha mostrato un atteggiamento sempre più violento. Anna ha raccontato che “mi ridicolizzava anche se giocavo a tennis” e la sua incapacità di fermare la violenza ha portato a un’atmosfera di paura anche per i propri figli.

LE MINACCE

Anna ha anche subito minacce di morte, durante le quali il compagno le ha detto: “Non te la do la soddisfazione di darti una coltellata”. Nel dicembre 2023, l’uomo l’ha rinchiusa in camera, costringendola a sbloccare i cellulari, alimentando il suo timore per la propria vita e quella dei bambini. Oggi, Anna vive sotto la vigilanza dei servizi sociali, nonostante il paradosso secondo cui, come affermato dal suo avvocato Roberto Borgogno, “il tribunale civile procede chiedendo una riconciliazione impossibile”.

Continua a leggere

Cronaca

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Una donna di 45 anni di nazionalità brasiliana è precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127 nel quartiere Prati a Roma. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificata una lite all’interno dell’abitazione, che era adibita a casa d’appuntamenti.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha trovato un connazionale della vittima: una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono attualmente in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025