Attualità
Morte di Davide Marinali, 24enne coinvolto in un tragico incidente nella notte a Roma
Un giovane di 24 anni perde la vita a Roma
Un tragico incidente si è verificato nella notte di sabato 7 dicembre a Roma, in zona Flaminio, coinvolgendo un giovane di 24 anni, Davide Marinali.
L’incidente
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino in piazzale Ankara, all’altezza di viale Pilsduski. Marinali era in sella a uno scooter, un Honda SH 150, quando ha perso il controllo del mezzo finendo su uno spartitraffico. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione del personale medico giunto sul posto, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Al momento, sembra che la moto fosse l’unico veicolo coinvolto e la polizia locale del XV Gruppo è al lavoro per chiarire le cause dell’incidente.
Chi era Davide Marinali
Davide Marinali, residente in zona Cassia, era laureato in Global Management and Politics presso la Luiss Guido Carli di Roma. Sul suo profilo LinkedIn, Marinali si descriveva come appassionato di consulenza, economia e geopolitica, con esperienze maturate in contesti internazionali grazie a progetti e business game gestiti in collaborazione con aziende come Open Fiber, Accenture Strategy, EY e Intellera. Aveva ampliato le sue competenze studiando e lavorando in Italia, Spagna, Regno Unito e Singapore, ottenendo certificazioni in diverse aree. Marinali era anche attivo in politica e militava nel Partito Democratico.
Le autorità locali continuano le indagini per comprendere appieno la dinamica dell’accaduto, cercando di restituire chiarezza a una vicenda che ha sconvolto la comunità locale.
-
Cronaca7 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Attualità2 giorni fa
Il dottorato honoris causa in Scienze della Terra alla Sapienza assegnato ad Alberto Angela: “Qui mi sento a casa”
-
Cronaca5 giorni fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, la storia di Isabella: la borsa di studio intitolata a Willy Monteiro permette a una studentessa capoverdiana di laurearsi