Attualità
Nel Lazio cade la neve e il paesaggio alle porte di Roma diventa incantato
La prima neve della stagione si è affacciata nel Lazio, portando un candido velo bianco alle porte di Roma. Zone come Forca d’Acero, Terminillo, Monte Livata, Filettino e Campo Staffi sono state interessate. Anche i Castelli Romani hanno visto cadere qualche fiocco di neve.
La situazione nelle aree montane
Il paesaggio montano del Lazio è stato trasformato dalla neve. Una nevicata significativa si è registrata sul Monte Livata, situato nel territorio di Subiaco, e al valico di Forca d’Acero, che funge da collegamento tra Lazio e Abruzzo. In queste località, il paesaggio sembra uscito da un racconto invernale.
Neve nei Castelli Romani e nel Reatino
La neve è comparsa anche nell’area dei Castelli Romani, coprendo il territorio di Grottaferrata e Rocca di Papa. Nella provincia di Frosinone, Filettino e Campo Staffi, note per gli sport invernali come snowboard e sci, hanno visto il ritorno della neve. Nel Reatino, il Terminillo ha accolto i primi fiocchi della stagione e gli operatori delle stazioni sciistiche si stanno preparando per l’avvio della stagione, sebbene la quantità di neve al momento non permetta ancora l’apertura degli impianti programmata per il 7 dicembre 2024.
Previsioni meteo per il Lazio
Secondo i rilevamenti di Meteo Lazio, il tempo instabile persisterà sulla regione, con cieli coperti e precipitazioni previste soprattutto nel pomeriggio nelle zone interne e nella provincia di Roma. La neve potrebbe cadere a partire dagli 800 metri di quota.
Condizioni nella Capitale
A Roma città, invece, la neve non ha ancora fatto la sua comparsa. Le previsioni indicano che le temperature minime non scenderanno ulteriormente nei prossimi giorni, anche se intorno alla Capitale si prevedono nevicate nelle settimane successive. L’instabilità potrebbe portare piogge e temporali, ma la situazione rimane relativamente tranquilla per ora.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni