Seguici sui Social

Attualità

Oggi a Roma si registra un traffico paralizzato tra sciopero dei mezzi e maltempo

Pubblicato

il

Oggi a Roma si registra un traffico paralizzato tra sciopero dei mezzi e maltempo

Venerdì nero oggi a Roma per lo sciopero dei trasporti e il maltempo. Molti automobilisti sono rimasti per ore intrappolati nel traffico.

Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas)

Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas)

Giornata nera per molti romani e pendolari oggi a Roma. Un venerdì di sciopero generale ha coinvolto i mezzi di trasporto, con metro chiuse, trasporti di superficie a singhiozzo e ferrovie con solo alcune corse garantite. Chi si sposta quotidianamente dentro Roma per studio o lavoro ha trovato notevoli difficoltà a raggiungere la propria destinazione.

Ad avere la peggio sono stati i pendolari, costretti a adeguarsi alle fasce di garanzia per partenza e ritorno a casa e ai treni garantiti, con ritardi, convogli strapieni e cancellazioni. Molti hanno scelto di non “rischiare” di rimanere a piedi e si sono mossi con l’auto. Il risultato è stato traffico congestionato in diversi quadranti della Capitale, specialmente durante le ore di punta di ingresso e uscita dagli uffici.

Numerose segnalazioni di pendolari hanno evidenziato attese prolungate in stazione per l’arrivo dei treni, oltre a automobilisti intrappolati nel traffico. Molti romani hanno impiegato ore per spostarsi da un punto all’altro della città, come dimostrato in un video pubblicato sulla pagina Instagram di ‘Welcome to Favelas’, che riassume i disagi di oggi e ha ricevuto numerosi commenti. A complicare ulteriormente la situazione è stato il maltempo, che ha reso più difficili e scomodi gli spostamenti.


Traffico paralizzato a Roma, oggi giornata nera tra sciopero dei mezzi e maltempo

Tanti utenti hanno condiviso esperienze di lunghi tempi di percorrenza. ‘2 ore e 45 minuti di traffico dall’Aurelia a Settebagni!’ ha commentato un cittadino. ‘Oggi da Piazzale Clodio a viale Ippocrate 2 ore e 20, un sequestro di persona’ scrive un altro. Diversi commenti riportano: ‘L’odio sta superando l’amore che ho per questa città. È invivibile tutti i giorni dell’anno, ormai’.

Fonte Verificata

Attualità

Stadio della Roma a Pietralata: confusione su viabilità e ponti, cresce il dubbio sulla “pubblica utilità”

Pubblicato

il

Stadio della Roma a Pietralata: confusione su viabilità e ponti, cresce il dubbio sulla “pubblica utilità”

Fiducia per il nuovo stadio

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso ottimismo riguardo all’apertura dello stadio di Pietralata, prevista per il 2028. Tuttavia, persistono diverse problematiche da affrontare.

Problemi di collegamento

Durante una recente Commissione Trasparenza del Municipio II, sono emersi dubbi riguardo ai collegamenti ciclopedonali che dovrebbero servire l’impianto sportivo. Questi problemi di accessibilità possono influire sulla fruibilità dello stadio una volta completato.

Necessità di soluzioni

Il Sindaco Gualtieri dovrà lavorare per garantire che gli aspetti logistici siano adeguatamente risolti, affinché i cittadini possano raggiungere facilmente lo stadio. La questione dei collegamenti è fondamentale per il successo e l’integrazione dello stadio nel tessuto urbano di Roma.

Stadio della Roma a Pietralata: pasticcio su ponti e viabilità, i dubbi sulla “pubblica utilità”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha detto di essere fiducioso sull’apertura dello stadio di Pietralata nel 2028. Ma continuano ad emergere problemi: l’ultimo, sollevato nel corso di una Commissione Trasparenza del Municipio II, riguarda i collegamenti ciclopedonali con l’impianto sportivo.


Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

Incidente a Latina: fidanzato di Clarissa Trombin, morta a 20 anni, a processo per omicidio stradale.

Pubblicato

il

Incidente a Latina: fidanzato di Clarissa Trombin, morta a 20 anni, a processo per omicidio stradale.

Incidente Stradale

L’automobilista di 26 anni coinvolto nell’incidente in cui è morta Clarissa Trombin è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale. L’incidente è avvenuto mentre il giovane risultava positivo al test per l’alcol.

Conseguenze Legali

Il rinvio a giudizio rappresenta un passaggio cruciale nel processo legale contro l’automobilista, che è accusato di aver causato la morte della giovane passeggera a causa della sua guida sotto l’effetto di alcol. Questo caso evidenzia i rischi associati alla guida in stato di ebbrezza e le implicazioni legali per coloro che causano incidenti mortali.

Profilo della Vittima

Clarissa Trombin, giovane vittima dell’incidente, ha suscitato grande attenzione mediatica, ponendo l’accento sulla necessità di una maggiore responsabilità nella guida e sull’importanza della prevenzione degli incidenti stradali. La comunità locale è scossa dall’evento e molti chiedono misure più severe per contrastare la guida in stato di ebbrezza.

Clarissa Trombin morta a 20 anni in un incidente a Latina, il fidanzato a processo per omicidio stradale

L’automobilista 26enne dell’auto in cui è morta Clarissa Trombin è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale. Quando c’è stato l’incidente era positivo all’alcol test.

Clarissa Trombin

È stato rinviato a giudizio per omicidio stradale…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025