Venerdì nero oggi a Roma per lo sciopero dei trasporti e il maltempo. Molti automobilisti sono rimasti per ore intrappolati nel traffico.
Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas)
Giornata nera per molti romani e pendolari oggi a Roma. Un venerdì di sciopero generale ha coinvolto i mezzi di trasporto, con metro chiuse, trasporti di superficie a singhiozzo e ferrovie con solo alcune corse garantite. Chi si sposta quotidianamente dentro Roma per studio o lavoro ha trovato notevoli difficoltà a raggiungere la propria destinazione.
Ad avere la peggio sono stati i pendolari, costretti a adeguarsi alle fasce di garanzia per partenza e ritorno a casa e ai treni garantiti, con ritardi, convogli strapieni e cancellazioni. Molti hanno scelto di non “rischiare” di rimanere a piedi e si sono mossi con l’auto. Il risultato è stato traffico congestionato in diversi quadranti della Capitale, specialmente durante le ore di punta di ingresso e uscita dagli uffici.
Numerose segnalazioni di pendolari hanno evidenziato attese prolungate in stazione per l’arrivo dei treni, oltre a automobilisti intrappolati nel traffico. Molti romani hanno impiegato ore per spostarsi da un punto all’altro della città, come dimostrato in un video pubblicato sulla pagina Instagram di ‘Welcome to Favelas’, che riassume i disagi di oggi e ha ricevuto numerosi commenti. A complicare ulteriormente la situazione è stato il maltempo, che ha reso più difficili e scomodi gli spostamenti.
Traffico paralizzato a Roma, oggi giornata nera tra sciopero dei mezzi e maltempo
Tanti utenti hanno condiviso esperienze di lunghi tempi di percorrenza. ‘2 ore e 45 minuti di traffico dall’Aurelia a Settebagni!’ ha commentato un cittadino. ‘Oggi da Piazzale Clodio a viale Ippocrate 2 ore e 20, un sequestro di persona’ scrive un altro. Diversi commenti riportano: ‘L’odio sta superando l’amore che ho per questa città. È invivibile tutti i giorni dell’anno, ormai’.