Attualità
Open day per la carta d’identità elettronica a Roma 2024 il 14 e 15 dicembre: orari, dove e come prenotarsi
Un nuovo fine settimana di open day è previsto a Roma il 14 e 15 dicembre 2024 per facilitare i cittadini nella richiesta o nel rinnovo della carta d’identità elettronica. Saranno operativi con prenotazione obbligatoria gli uffici anagrafici di diversi municipi e altre sedi.
Aperture straordinarie
Durante il weekend del 14 e 15 dicembre, i municipi II, III, VIII, e XI offriranno servizi straordinari per l’emissione della carta d’identità elettronica. Il sabato sarà possibile recarsi presso gli sportelli di via Dire Daua, via Fracchia, via Benedetto Croce, e via Cardano. La domenica, invece, saranno operativi il municipio III e gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, oltre alla sede di via Petroselli 52.
Come prenotare
Gli appuntamenti per la carta d’identità elettronica devono essere prenotati obbligatoriamente. Le prenotazioni sono disponibili a partire da venerdì 13 dicembre 2024 fino a esaurimento posti, attraverso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Si ricorda che è necessario presentarsi al proprio appuntamento muniti di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.
Orari degli uffici
Le seguenti sono le indicazioni specifiche sugli orari di apertura degli sportelli dedicati:
Sabato 14 dicembre 2024:
- Municipio II: via Dire Daua 11, ore 8.00 – 13.00
- Municipio III: via Fracchia 45, ore 8.00 – 13.00
- Municipio VIII: via Benedetto Croce 50, ore 8.30 – 15.30
- Municipio XI: via Cardano 135, ore 8.00 – 14.00
- Sportelli di piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e via Petroselli 52: ore 8.30 – 16.30
Domenica 15 dicembre 2024:
- Municipio III: via Fracchia 45, ore 9.00 – 18.00
- Sportelli di piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e via Petroselli 52: ore 8.30 – 12.30
Queste aperture straordinarie rappresentano un’opportunità importante per i cittadini di Roma di ottenere il loro documento in tempi più celeri e in maniera organizzata.