Incidenti sul lavoro a San Vittore del Lazio
Un grave incidente sul lavoro si è verificato a San Vittore del Lazio, provincia di Frosinone, presso la Lamberet SpA, azienda specializzata in rimorchi-frigorifero. Due operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone sono precipitati da un’altezza di circa sei metri. Uno degli operai è deceduto prima di arrivare in ospedale, mentre l’altro è in condizioni critiche.
### Coinvolti operai di una ditta esterna
Secondo le prime informazioni, i due operai erano dipendenti di una ditta esterna incaricata della manutenzione del tetto dei capannoni industriali. Lamberet, che è tra le principali aziende europee nel settore, possiede strutture produttive in Francia e Germania, e un centro tecnico di manutenzione e trasformazione a San Vittore del Lazio. In questo stabilimento si trovano un ampio magazzino di ricambi e un’area attrezzata per l’assemblaggio dei kit per i furgoni frigoriferi.
### Verifica delle norme di sicurezza
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, i carabinieri di San Vittore e gli ispettori della Asl di Frosinone. Le indagini mirano a chiarire la dinamica dei fatti e a verificare l’applicazione delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.