Seguici sui Social

Attualità

Orari e date di apertura di Casa Balla a Roma 2024-2025: costo della visita all’abitazione futurista

Pubblicato

il

Orari e date di apertura di Casa Balla a Roma 2024-2025: costo della visita all’abitazione futurista

La riapertura di Casa Balla a Roma

La celebre casa futurista di Giacomo Balla, recentemente acquisita dallo Stato italiano, è pronta ad accogliere nuovamente i visitatori. Situata nel cuore del quartiere Prati a Roma, la residenza sarà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2025. I biglietti d’ingresso sono disponibili per l’acquisto ed è consigliabile prenotare in anticipo data la limitata disponibilità di posti.

Un tuffo nel mondo di Giacomo Balla

La casa ospita una ricca collezione di oggetti, mobili e elementi d’arredo che riflettono lo spirito creativo dell’artista del futurismo, Giacomo Balla. Pur utilizzando materiali semplici, le creazioni esposte nella residenza risaltano per il loro design colorato e innovativo. Le visite, disponibili dal 5 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, si svolgono dal giovedì alla domenica, con turni ogni ora dalle 10 alle 19, limitati a gruppi di massimo 12 persone per volta.

Dettagli per i visitatori

Per partecipare a una visita guidata è necessario acquistare un biglietto attraverso il sito ufficiale della casa museo. Il costo del biglietto intero è di 18 euro, mentre sono previste riduzioni per gruppi, possessori della membership card myMAXXI e giornalisti registrati. L’ingresso è gratuito per minori di 3 anni e persone disabili con accompagnatore.

Come raggiungere Casa Balla

Casa Balla è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati. Si trova al civico 39 di via Oslavia, vicino a piazza Mazzini. Le fermate della metro e degli autobus più vicine permettono un comodo accesso alla storica residenza, anche se si raccomanda di prestare attenzione ai possibili problemi di parcheggio per chi intende utilizzare il mezzo privato.

La speranza è che, grazie alla recente acquisizione dello Stato, Casa Balla possa essere aperta al pubblico con maggiore frequenza, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di scoprire l’eredità di uno dei protagonisti del futurismo italiano.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);