Seguici sui Social

Cronaca

Oro e gioielli come copertura per la ricerca di hard disk

Pubblicato

il

Oro e gioielli come copertura per la ricerca di hard disk

Sabato notte, l’imprenditore Stefano Valore è stato vittima di un violento assalto nella sua villa a Mezzocammino, nei pressi dell’Eur, da un commando armato di otto persone. Valore, fondatore di SiliconDev, un gruppo leader nella trasformazione digitale, ha dichiarato che l’operazione non è stata una “rapina normale”, poiché i ladri hanno portato via orologi e gioielli, ma anche supporti informatici e hard disk, suggerendo un possibile intento mirato.

«Diciamo che non ho cercato sempre di mantenere il sangue freddo. Quando mi hanno trascinato a forza al piano superiore e mi hanno chiesto i codici per aprire le casseforti non ho esitato a rispondere loro “col cavolo che ve li dico arrangiatevi”». Durante il confronto, Valore è stato colpito alla tempia, sebbene la ferita non fosse profonda.

Il commando ha agito in modo coordinato, con uno dei membri che ha utilizzato un frullino per aprire le casseforti. Valore ha notato un comportamento professionale da parte dei ladri, che sembravano conoscere il luogo. «Hanno agito in maniera discreta ma molto professionale». Tra i membri del gruppo, l’imprenditore ha percepito accenti che potrebbero essere dell’Est Europa e ha riferito che erano tutti incappucciati.

Valore, riuscito a liberarsi e a dare l’allerta, ha riportato un bottino di circa 200-250 mila euro, tra orologi e gioielli. Tuttavia, è convinto che i ladri cercassero informazioni più riservate, viste le loro azioni mirate. «Troppo puntuale e organizzata la loro azione. E poi perché portarsi via gli hard disk?».

Valore ha annunciato che si recherà dai carabinieri per formalizzare la denuncia e fare un inventario di quanto rubato, specificando che è stato colpito nel momento sbagliato.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);