Cronaca
Ospiti, orari e conduttori: la notte di star (da Mahmood a Tony Effe)
Si preannuncia un Capodanno movimentato nella Capitale con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei pronti ad esibirsi al Circo Massimo. Roma si prepara ad accogliere oltre 70 mila persone per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un evento gratuito che vedrà protagonisti alcuni dei nomi più acclamati della scena musicale italiana.
Il Simbolo
Il grande concerto, che si svolgerà per il terzo anno consecutivo nella storica location, rappresenta un’occasione per vivere un’esperienza musicale collettiva. “Sarà un’edizione memorabile: è bello che un anno impegnativo come quello giubilare possa essere salutato con una serata musicale di qualità, dedicata ai giovani e aperta a chiunque voglia unirsi a un clima di festa e divertimento,” ha dichiarato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
I Precedenti
Il concerto, promosso dallo slogan “all you need is Roma”, avrà inizio alle 21:30 e si protrarrà fino all’alba. La conduzione della serata sarà affidata agli speaker Rds, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di importanti artisti come Lazza, Blanco e Francesca Michielin nel 2023, ed Elodie, Sangiovanni e Madame nel 2022. Questo evento si presenta come un’importante vetrina per artisti di spicco.
Il Saluto
Mahmood esprime la sua emozione dichiarando: “Sono contento ed emozionato. Vi aspetto al Circo Massimo,” mentre Mara Sattei aggiunge: “Per me Roma è casa e non vedo l’ora di essere lì.” Tony Effe, in partenza per Sanremo a febbraio, dichiara: “Orgoglioso di cantare nella mia città, quella sera.” L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza dell’evento, che giunge a consolidare la centralità di Roma nella musica dal vivo in Italia. L’attesa è già alta per un possibile annuncio di concerti futuri, con gli Oasis tra i papabili protagonisti del 2025.
In un clima di grande aspettativa, la Capitale si prepara dunque a vivere un Capodanno indimenticabile, all’insegna della musica e della condivisione.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità4 giorni fa
La storia di Lorenzo Masulli, il ragazzo di 25 anni che ha perso la vita in un incidente frontale a Guidonia