Seguici sui Social

Attualità

Padre e figlio trovati morti in mare a Focene, il fratello: “Erano dietro di me, li ho visti sparire”

Pubblicato

il

Padre e figlio trovati morti in mare a Focene, il fratello: “Erano dietro di me, li ho visti sparire”

La tragedia che ha colpito la comunità di Focene è stata innescata dalla scomparsa in mare di Massimo e Claudio Di Biase, padre e figlio, rispettivamente di 62 e 29 anni. Roberto Di Biase, il fratello e lo zio delle vittime, era presente in mare il giorno dell’incidente ma non è riuscito a intervenire per salvarli.

Le condizioni meteo deteriorate, con onde alte oltre due metri e un vento forte, hanno causato l’affondamento del peschereccio. “Mio fratello ha intrapreso questa attività perché amava molto il mare. Erano dietro la mia barca, a un certo punto non li ho più visti”, ha dichiarato Roberto, evidenziando la drammaticità della situazione. Dopo il naufragio, i corpi dei due uomini sono stati recuperati ore dopo, ormai privi di vita. Il peschereccio di Roberto ha subito danni ingenti durante l’evento.

Lutto cittadino proclamato

Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha proclamato il lutto cittadino per “una tragedia che ha colpito duramente la nostra comunità. La scomparsa di Massimo e Claudio Di Biase, conosciuti da tutti come degli instancabili lavoratori, lascia un vuoto profondo”. In onore della memoria delle vittime, sono state spente le luminarie natalizie e le bandiere degli edifici pubblici sono state esposte a mezz’asta.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);