Seguici sui Social

Cronaca

Papa Francesco al Te Deum esprime gratitudine a Gualtieri per il suo impegno nel rendere Roma più bella per il Giubileo

Pubblicato

il

Papa Francesco al Te Deum esprime gratitudine a Gualtieri per il suo impegno nel rendere Roma più bella per il Giubileo

Durante il rito del Te Deum a San Pietro, Papa Francesco ha espresso gratitudine per i lavori svolti a Roma in preparazione del Giubileo, sottolineando come questi «abbiano reso la città più bella ed accogliente». Il Papa ha ringraziato il sindaco Roberto Gualtieri per il completamento delle opere promesse, tra cui il sottopasso di Piazza Pia.

Messaggio di speranza ai romani

Nell’omelia, Francesco ha evidenziato che il 2024 è stato «un anno molto impegnativo» per i cittadini di Roma, che hanno affrontato i disagi legati ai cantieri. Tuttavia, ha ribadito l’importanza di questi lavori, affermando che «tutto questo lavoro… ha un senso che corrisponde alla vocazione propria di Roma», la quale è quella di «accogliere tutti». Il Papa ha sottolineato che il Giubileo ha permesso di «lavorare tanto» e ha invitato a vedere la speranza nella fraternità tra i popoli.

Celebrazione del Te Deum

La celebrazione si è conclusa con Papa Francesco che, nonostante il freddo, si è fatto portare in carrozzina per pregare davanti al presepe in piazza San Pietro. Durante il suo percorso, ha interagito con la folla, fermandosi a confortare neonati e distribuire dolciumi ai bambini. La sua presenza ha dimostrato un forte legame con i fedeli e una continua volontà di trasmettere un messaggio di pace e unità.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);