Attualità
Papa Francesco su Gualtieri: il suo impegno per il Giubileo 2025
Il papa e il sindaco Gualtieri a Roma
Nel corso del tradizionale appuntamento dell’Immacolata, il papa ha dichiarato: “Preghiamo per il sindaco Gualtieri, deve fare tante cose”. Durante la celebrazione tenutasi a piazza Mignanelli, ha osservato che i lavori in corso nella città rappresentano un segno della vitalità di Roma.
Un simbolo di vitalità
Parlando della città, il papa ha affermato: “In città ci sono cantieri dappertutto: provocano non pochi disagi, ma è il segno che Roma è una città viva, si rinnova”. Questo richiamo ai lavori urbani è stato anche un invito a riflettere sui “cantieri dell’anima”, sottolineando l’importanza del rinnovamento spirituale.
Preparativi per il Giubileo 2025
Il pontefice ha ricordato che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è impegnato nella preparazione del Giubileo della Speranza 2025. Durante l’evento, ha detto: “Qui il sindaco di Roma prepara tutto perché le cose siano buone”. Il papa ha colto l’occasione per evidenziare l’importanza di non perdere di vista gli aspetti spirituali, al fine di non soffocare la grazia dell’Anno Santo.
Nel suo discorso, ha aggiunto una riflessione sull’essenza del Giubileo, dicendo: “Il vero Giubileo non è fuori, è dentro: dentro di voi, dentro i cuori, dentro le relazioni famigliari e sociali”, sottolineando il significato più profondo di questo importante evento.
-
Attualità3 giorni fa
Cicalone completa la metamorfosi: da Quartieri Criminali a ospite di Atreju
-
Attualità3 giorni fa
Il dottorato honoris causa in Scienze della Terra alla Sapienza assegnato ad Alberto Angela: “Qui mi sento a casa”
-
Cronaca6 giorni fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Cronaca4 giorni fa
Roma, la storia di Isabella: la borsa di studio intitolata a Willy Monteiro permette a una studentessa capoverdiana di laurearsi