Seguici sui Social

Cronaca

Possibili ospiti al concerto del 31: Mahmood e Mara Sattei dichiarano di no al Circo Massimo

Pubblicato

il

Possibili ospiti al concerto del 31: Mahmood e Mara Sattei dichiarano di no al Circo Massimo

Non sarà solo. Tony Effe annuncia sui social che il concerto del 31 dicembre al Palazzo dello Sport all’Eur sarà una festa e coinvolgerà altri artisti. Tra i possibili ospiti, secondo l’Adnkronos, ci sarebbero Mahmood e Mara Sattei, i due artisti che avrebbero dovuto esibirsi il 31 dicembre con il rapper al Circo Massimo e che si sono poi sfilati dall’evento dopo lo stop del Comune alla partecipazione di Tony Effe.

L’evento al Circo Massimo a rischio

A cinque giorni dallo stop del Campidoglio a Tony Effe, il palco del Circo Massimo è ancora vuoto. Non è stato trovato un sostituto per intrattenere il pubblico del Capodanno a Roma, e il Comune sta valutando diverse opzioni, tra cui un ospite straniero, un dj set o, in ultima istanza, l’annullamento del concerto.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha confermato la decisione di escludere Tony Effe, basata su una lettera ricevuta da donne che gestiscono i centri antiviolenza comunali, che hanno espresso preoccupazione per il linguaggio violento e sessista del trapper. «Abbiamo difficoltà a fare il nostro lavoro contro il linguaggio violento e sessista – hanno scritto al sindaco – se poi con i soldi pubblici il Campidoglio fa cantare esattamente le cose che noi diciamo essere sbagliate». Gualtieri ha riconosciuto l’errore e ha affermato: «non voglio mettere in difficoltà le persone che sul campo lavorano contro la violenza sulle donne».

Tale decisione ha riscontrato consenso anche da politici di opposta fazione, come Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato, che ha dichiarato: «Solo i cretini non cambiano idea. […] perchè le parole offensive e volgari di quel cantante non meritano di essere pagate con i soldi di tutti i romani». Nonostante ciò, Tony Effe mantiene il suo biglietto per il Festival di Sanremo e ha programmato un contro-concerto di Capodanno al Palaeur, dove ha dichiarato: «I biglietti stanno volando, mi raccomando ragazzi affrettatevi che è arrivato l’arrotino».

Intanto, il Campidoglio ha ribattuto alle accuse di censura, ribadendo la volontà di garantire libertà di espressione, ma ha specificato: «preferiamo avere un altro tipo di contenuti» per il concerto pubblico.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);