Seguici sui Social

Cronaca

Premiazione a Piantedosi e a due agenti della Polizia Stradale da parte degli Irpini della Capitale

Pubblicato

il

Premiazione a Piantedosi e a due agenti della Polizia Stradale da parte degli Irpini della Capitale

Nella suggestiva cornice del Circolo Ufficiali delle Forze Armate di Roma, circa 150 irpini si sono riuniti per il consueto incontro annuale, durante il quale è stato introdotto il “Premio Irpini della Capitale”. Questa prima edizione ha visto il riconoscimento al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e agli agenti della Polizia Stradale di Avellino, Giuseppe Lombardi e Fabio Spiniello, per il loro eroismo nel salvare una madre e un figlio da un grave pericolo.

Motivazione per il Ministro degli Interni

Il premio è stato conferito al Ministro Piantedosi con la seguente motivazione: «Uomo dello Stato, orgogliosamente irpino, ha sempre manifestato il suo amore per la terra natìa. Fortemente legato ai valori costituzionali, guida uno dei dicasteri più importanti del nostro Paese, non facendo mai venir meno l’attenzione per i luoghi del cuore. In relazione a queste virtù, il direttivo dell’Associazione Irpini della Capitale ha decretato all’unanimità di assegnare il Premio Irpini della Capitale 2024 al Ministro, con l’augurio che possa continuare a lavorare per il bene dell’Italia».

Motivazione per gli agenti della Polizia di Stato

Il premio per i due agenti è stato motivato come segue: «Assistenti Capo della Polizia di Stato, con coraggio hanno messo in salvo un bambino e sua mamma da morte certa. Lombardi e Spiniello rappresentano una straordinaria testimonianza di cosa vuol significare essere uomini al servizio dello Stato. In relazione a queste virtù, il direttivo ha deciso di assegnare il Premio Irpini della Capitale 2024 affinché possano continuare ad operare per il bene dei cittadini».

Tra gli ospiti della serata figuravano anche gli onorevoli Tony Ricciardi e Gianfranco Rotondi, oltre a dirigenti di Radio Rai e diversi imprenditori irpini e romani. I premiati hanno ricevuto un’opera dell’irpino Gianluca Lo Conte e una pergamena di carta d’Amalfi. L’evento si è concluso con l’annuncio del prossimo appuntamento dedicato a riconoscere i meriti degli irpini.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);