Cronaca
Premiazione a Piantedosi e a due agenti della Polizia Stradale da parte degli Irpini della Capitale

Nella suggestiva cornice del Circolo Ufficiali delle Forze Armate di Roma, circa 150 irpini si sono riuniti per il consueto incontro annuale, durante il quale è stato introdotto il “Premio Irpini della Capitale”. Questa prima edizione ha visto il riconoscimento al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e agli agenti della Polizia Stradale di Avellino, Giuseppe Lombardi e Fabio Spiniello, per il loro eroismo nel salvare una madre e un figlio da un grave pericolo.
Motivazione per il Ministro degli Interni
Il premio è stato conferito al Ministro Piantedosi con la seguente motivazione: «Uomo dello Stato, orgogliosamente irpino, ha sempre manifestato il suo amore per la terra natìa. Fortemente legato ai valori costituzionali, guida uno dei dicasteri più importanti del nostro Paese, non facendo mai venir meno l’attenzione per i luoghi del cuore. In relazione a queste virtù, il direttivo dell’Associazione Irpini della Capitale ha decretato all’unanimità di assegnare il Premio Irpini della Capitale 2024 al Ministro, con l’augurio che possa continuare a lavorare per il bene dell’Italia».Motivazione per gli agenti della Polizia di Stato
Il premio per i due agenti è stato motivato come segue: «Assistenti Capo della Polizia di Stato, con coraggio hanno messo in salvo un bambino e sua mamma da morte certa. Lombardi e Spiniello rappresentano una straordinaria testimonianza di cosa vuol significare essere uomini al servizio dello Stato. In relazione a queste virtù, il direttivo ha deciso di assegnare il Premio Irpini della Capitale 2024 affinché possano continuare ad operare per il bene dei cittadini».
Tra gli ospiti della serata figuravano anche gli onorevoli Tony Ricciardi e Gianfranco Rotondi, oltre a dirigenti di Radio Rai e diversi imprenditori irpini e romani. I premiati hanno ricevuto un’opera dell’irpino Gianluca Lo Conte e una pergamena di carta d’Amalfi. L’evento si è concluso con l’annuncio del prossimo appuntamento dedicato a riconoscere i meriti degli irpini.
Cronaca
La Lazio rientra a Genova. Taty titolare con Dia verso la Champions.

SorpresaSulCampo Domani al Marassi, Isaksen sarà assente: chi sorprenderà tutti al suo posto?
L’Assenza Inattesa
Domani, in quella che si preannuncia come una partita ricca di colpi di scena, la squadra dovrà fare a meno del talentuoso Isaksen, squalificato per l’occasione. Immagina l’adrenalina in campo senza uno dei suoi giocatori chiave – riusciranno a mantenere il controllo del gioco?
L’Esperimento Audace
Per colmare il vuoto lasciato da Isaksen, gli allenatori stanno provando un esperimento intrigante: Marusic come ala. Sarà lui la mossa geniale che ribalta le sorti della gara? Non perdere l’opportunità di vedere se questa scelta audace porterà a un vero e proprio colpo di scena. La Sfida che Tiene in Sospeso
E come se non bastasse, lunedì sera arriva un’altra battaglia epica all’Olimpico contro il Parma. Con questa formazione inaspettata, la partita potrebbe riservare giri di frase mozzafiato – sei pronto per scoprire come andrà a finire?
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto