Cronaca
Premio Codacons assegnato a monsignor Fisichella per la difesa dei cittadini dai mali di Roma per il Giubileo.
Il Codacons assegna il premio “Amico del consumatore 2024” a Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per la Nuova Evangelizzazione, per il suo impegno nell’affrontare le problematiche che riguardano i cittadini e i consumatori. Monsignor Fisichella riceverà il riconoscimento giovedì 12 dicembre durante una cerimonia a Palazzo Rospigliosi, a Roma.
Motivazione del Premio
Il Codacons ha attribuito questo premio a Monsignor Fisichella in virtù del suo coraggio nel sollevare pubblicamente gravi questioni che riguardano la capitale italiana. Tra le problematiche evidenziate, figurano l’inefficienza nella raccolta dei rifiuti, la carenza di trasporti pubblici adeguati, la necessità di migliorare la sicurezza nelle periferie e la mancanza di adeguati controlli sul territorio. Questo impegno dimostra una particolare attenzione verso la qualità della vita dei cittadini e rappresenta un esempio di responsabilità civica.
Un Teologo Effervescente
Monsignor Fisichella è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più influenti teologi, autore di molte pubblicazioni. La sua capacità di denunciare pubblicamente le questioni critiche di Roma mette in luce un atteggiamento proattivo e coraggioso.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera