Cronaca
Prete investito da un’auto a Colleferro mentre attraversa, è grave

Il recente incidente stradale avvenuto a Colleferro ha coinvolto un sacerdote di 86 anni, don Silvestro Mazzer, mentre attraversava la via Casilina. L’incidente è accaduto in un tratto extra urbano e in un orario di intenso traffico. Il sacerdote, originario della provincia di Treviso e da anni attivo nella comunità locale, stava attraversando la strada dopo aver parcheggiato la propria auto, quando è stato investito da una Fiat 500 condotta da una giovane di 34 anni del posto. La ragazza, a causa dell’abito scuro indossato dal religioso, non si è accorta dell’attraversamento e lo ha colpito, facendolo cadere a terra.
In seguito all’impatto, la giovane automobilista ha immediatamente contattato i servizi di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Colleferro e un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure al ferito, che è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Parodi Delfino. A causa delle sue condizioni, don Silvestro è stato trasferito successivamente al policlinico di Tor Vergata, dove è attualmente in prognosi riservata. L’anziano sacerdote ha riportato un trauma cranico fuori pericolo di vita, ma la sua età avanza richiede cautela.
Riguardo all’incidente, i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’evento, verificando anche se la conducente fosse sotto l’effetto di alcol o droghe. Gli esami preliminari hanno dato esito negativo. L’analisi della situazione ha evidenziato che le scarse condizioni di illuminazione nella zona e l’abito scuro del sacerdote potrebbero aver contribuito all’accaduto. L’incidente ha avuto anche ripercussioni sul traffico locale, con rallentamenti durante le operazioni di rilievo, senza tuttavia generare eccessivi disagi per gli automobilisti.
Cronaca
Rivolta continua contro le discariche nucleari in Tuscia

Il 6 aprile si svolgerà una grande manifestazione nel parco archeologico di Vulci, organizzata da tutti i comitati No Scorie e dai comuni del viterbese. L’evento si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e opporsi alla gestione delle scorie nella regione.
Dettagli della Manifestazione
La manifestazione coinvolgerà diversi gruppi e rappresentanti locali, evidenziando la preoccupazione per le potenziali conseguenze ambientali e sanitarie legate al tema. Saranno presenti cittadini, attivisti e amministratori locali uniti contro questa problematica.
Obiettivi dei Comitati
I comitati No Scorie mirano a mobilitare la comunità e a fare pressione sulle autorità affinché ascoltino le istanze della popolazione riguardo la gestione dei rifiuti pericolosi. La speranza è quella di raccogliere un ampio sostegno e far sentire la voce dei cittadini.
Cronaca
Incertezze sul futuro delle auto elettriche

Giallo a Roma: 17 Tesla sono andate distrutte in un incendio divampato poco prima dell’alba di oggi in una concessionaria in zona Est. Alle 4:30 circa, i vigili del fuoco di Roma sono intervenuti nella concessionaria Tesla di via Serracapriola a Torrenova per domare l’incendio che stava divorando le 17 costose autovetture elettriche.
Il rogo ha parzialmente coinvolto anche il capannone dove erano parcheggiate altre autovetture. Non si registrano persone coinvolte, ma si indaga sulle cause che hanno scatenato il rogo notturno.
LA RICOSTRUZIONE
Sono dunque 17 le Tesla andate distrutte o seriamente danneggiate nell’incendio divampato all’alba. Le macchine elettriche erano all’interno di un autoconcessionario quando sono state avvolte dalle fiamme. L’allarme lanciato alle 4:30 circa ha fatto arrivare sul posto a Torrenova, nel quadrante est della Capitale, le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti della Rustica e Frascati con al seguito due Autobotti e il Carro autoprotettori. Le fiamme hanno interessato parzialmente la struttura in cui erano parcheggiate le autovetture. Sul posto le forze dell’ordine, gli agenti della polizia di Roma.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social21 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO