Attualità
Problema tecnico sull’aereo in volo da Tenerife a Roma provoca paura prima dell’atterraggio a Fiumicino
Un problema tecnico ha fatto scattare l’allarme su un volo Ryanair la scorsa domenica, generando paura a bordo fra i passeggeri e attivando il protocollo di “allerta aeromobile”.
La Guardia Costiera di Roma Fiumicino ha avvistato l’aereo e ha immediatamente segnalato l’accaduto all’aeroporto Leonardo da Vinci. L’emergenza è intervenuta a bordo di un aereo Ryanair, partito da Tenerife e diretto verso la capitale, che ha segnalato un problema tecnico poco prima dell’atterraggio.
Secondo quanto riportato da Aeroporti di Roma, si sarebbe trattato di un’anomalia al sistema di navigazione, anche se dalla capitaneria di porto non escludono la possibilità di un problema all’impianto elettrico. L’allerta è scattata subito e, in pochi minuti, è stato attivato il protocollo di emergenza aeromarittima.
Dettagli del volo
Durante il volo di rientro a Roma da Tenerife, interessato un Boeing 737-8AS, è stata attivata una segnalazione da parte della capitaneria di porto, che ha avvisato di un possibile problema all’impianto elettrico. Dopo che la segnalazione è partita, è stata inoltrata dal Centro di coordinamento aereo e dalla Centrale Operativa Nazionale per il soccorso marittimo, portando all’attivazione del protocollo di emergenza aeromarittima in collaborazione con la motovedetta.
Esito dell’incidente
Fortunatamente, non è stato necessario procedere all’evacuazione. Come confermato da Aeroporti di Roma, l’aereo ha atterrato regolarmente senza ulteriori problemi alle ore 13:37, dirigendosi in autonomia verso la piazzola alle ore 13:48, momento in cui è stata dichiarata la fine dell’allerta.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma11 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.