Seguici sui Social

Cronaca

Raffica di furti nei negozi a Roma, coinvolti anche ladri provenienti dal Bolognese

Pubblicato

il

Raffica di furti nei negozi a Roma, coinvolti anche ladri provenienti dal Bolognese

Dal Centro alla periferia, l’emergenza dei furti commerciali continua a preoccupare. Negli ultimi giorni, diverse attività, tra cui supermercati, bar e ristoranti, sono state colpite da bande di ladri, causando danni significativi e rubando gli incassi.

GLI EPISODI

Due furti si sono verificati nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le 4, entrambi in pieno Centro. I malviventi hanno preso di mira “Dal Bolognese”, storico ristorante affacciato su piazza del Popolo, e “Il Caffè del Corso”, un bar in via omonima. Il titolare del ristorante ha dato l’allarme dopo aver scoperto l’intrusione, ma i carabinieri, giunti sul posto, non hanno trovato traccia dei ladri. A terra sono stati rinvenuti solo i vetri della vetrina rotta per accedere al locale, da cui sono stati rubati contanti stimati in diverse centinaia di euro. L’attività ha, tuttavia, continuato a operare regolarmente durante il weekend. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini di videosorveglianza per indagare se si tratti di un singolo ladro o di una banda organizzata.

Situazione analoga per “Il Caffè del Corso”, dove il proprietario ha trovato vetri rotti e la cassa aperta al suo arrivo. Anche in questo caso sono in corso indagini per verificare eventuali collegamenti tra i due furti.

LA BANDA DEL FURGONE

Nei quartieri come Centocelle, i colpi risultano più organizzati. Diversi negozi sono stati svaligiati da una banda che ha sfondato le vetrine con un furgone. L’ultimo furto risale al 26 dicembre, quando i ladri hanno colpito un negozio di abbigliamento in via dei Castani, portando via un ingente bottino di capi costosi. Le telecamere di sicurezza del negozio hanno ripreso tutto e le forze dell’ordine stanno ora indagando.

IL MARKET

Due tunisini di 20 e 30 anni sono stati fermati dalla polizia dopo un tentativo di furto nel supermercato Gros di via Tiburtina. I malviventi sono entrati minacciando clienti e personale e sembrano aver tentato di svaligiare le casse, ma sono stati bloccati dal direttore del negozio, che ha subito violenze.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione e ad indagare su questi reiterati episodi di furto che alimentano il crescente allarme nella comunità.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);