Attualità
Ragazzo di 19 anni investito da un’auto è in pericolo di vita dopo grave incidente sulla Tiburtina
Grave Incidente alla Stazione Tiburtina
Un incidente di rilevante gravità si è verificato nella serata di ieri nei pressi della stazione Tiburtina, coinvolgendo un giovane di 19 anni. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è stato investito intorno alle 21:30 da una Fiat Punto mentre attraversava la strada all’altezza del civico 169.
Le Dinamiche dell’Incidente
Il luogo dell’investimento è stato individuato in corrispondenza delle strisce pedonali e di una fermata del bus. Nonostante non siano ancora emersi dettagli definitivi sulla dinamica, si ipotizza che il giovane stesse attraversando in maniera corretta quando è stato colpito dal veicolo. Alla guida dell’auto si trovava una 28enne residente a Roma.
Conseguenze e Indagini
Il conducente è stato condotto all’ospedale di Tivoli per essere sottoposto a controlli di routine, tra cui test alcolemico e antidroga. Il giovane investito, di nazionalità romena, è stato inizialmente soccorso presso il pronto soccorso di Tivoli e successivamente trasferito al policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono critiche e si trova in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi sul posto e stanno analizzando le riprese delle videocamere di sorveglianza presenti nell’area per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti. L’automobile coinvolta è stata sequestrata come parte dell’indagine in corso.
Attualità
Orari, percorso del corteo e strade chiuse della manifestazione per la Palestina a Roma il 25 gennaio
Domani, sabato 25 gennaio 2025, è prevista una manifestazione pro Palestina a Roma con partenza alle 15 da piazza Vittorio Emanuele e arrivo in via Cavour. Si prevede la partecipazione di circa mille persone e sono state comunicate modifiche alla viabilità, tra strade chiuse, divieti di sosta e variazioni al percorso dei bus. Il corteo seguirà un percorso che includerà via dello Statuto, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, piazza dell’Esquilino e via Cavour. Saranno attivi divieti di sosta in alcune vie interessate e tutte le informazioni sono disponibili sull’agenda di Roma Mobilità.
Attualità
Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.
L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità4 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.