Attualità
Ragazzo investito da un pirata sulla Tiburtina muore in ospedale dopo essere stato trovato in fin di vita

Un ragazzo di 33 anni è stato trovato in fin di vita in strada da alcuni passanti, che hanno chiamato il 118. Chi lo ha investito lo ha lasciato a morire senza prestare soccorso.
Tragedia a Roma
Tragedia questa notte su via Tiburtina a Roma, all’altezza di via San Romano. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, un uomo di trentatré anni è stato trovato in strada in fin di vita da alcuni passanti che hanno chiamato immediatamente il 118. Portato in ospedale al vicino Policlinico Umberto I, è morto poco dopo il ricovero nonostante gli sforzi dei medici per salvarlo. Le ferite che aveva sul corpo erano troppo gravi, e il decesso alla fine è stato inevitabile.
Investigazioni in corso
Le indagini sono state affidate agli agenti del IV gruppo Tiburtino, che indagano sul caso. La vittima, infatti, è stata investita da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. Le sue ferite, molto gravi, sono state giudicate compatibili con un incidente stradale. È quindi caccia al pirata della strada che avrebbe investito l’uomo, non fermandosi a prestare soccorso e scappando per sfuggire alle sue responsabilità. Questo porta inevitabilmente con sé un altro interrogativo: se soccorso in tempo, il 33enne si sarebbe potuto salvare?
Ricerche di testimoni e prove
Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi in strada, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le indagini proseguono nel riserbo più assoluto ma non è escluso che, come già accaduto in altri casi simili, il pirata della strada abbia le ore contate.
Attualità
Incendio devastante a Testaccio: palazzo evacuato e 12 intossicati, un bambino di un anno salvato in extremis
;)
Un drammatico incendio ha colpito un palazzo a Testaccio, costringendo all’evacuazione il complesso e lasciando 12 persone intossicate, tra cui un bambino di un anno. È un vero miracolo che il piccolo sia stato salvato! #Testaccio #Incendio #Roma
L’incidente è avvenuto in un’area residenziale, dove le fiamme si sono propagate rapidamente. I soccorritori hanno faticato non poco per domare il rogo, che ha creato panico tra i residenti. “Evacuate subito!” è stato il grido disperato di chi si trovava sul posto: i vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente, ma la situazione era già criticamente fuori controllo.
Nonostante il caos, i salvataggi hanno avuto successo, con inestimabili vite umane messe in salvo. Tuttavia, i medici hanno confermato 12 persone intossicate a causa del fumo. Un danno inaccettabile? Forse, ma con un bambino di un anno tra le vittime, il bilancio del recupero è decisamente positivo rispetto a quanto avrebbero potuto affrontare. “La cosa più importante è che siamo vivi!”, ha detto un vicino sconvolto.
Molti cittadini si interrogano sull’efficienza delle misure di sicurezza nei palazzi storici, dove spesso il rischio incendi è sottovalutato. I residenti di Testaccio non possono non chiedersi: “Qual è il prossimo passo per garantire la nostra sicurezza?” Le autorità saranno chiamate a fare i conti con questa inquietante realtà.
Attualità
A Calenda gli si è accesa la lampadina. Iniziativa a Ponte Milvio

Carlo Calenda continua la sua campagna politica anche oggi con un banchetto a Ponte Milvio e in diversi luoghi della città di Roma.
L’iniziativa di Azione è incentrata sull’illuminazione delle strade di Roma, troppo spesso al buio. Attraverso un volantinaggio, gli iscritti al movimento di Carlo Calenda si fanno portavoce dei cittadini romani per sollecitare l’Acea e il Comune di Roma per aumentare la manutenzione delle lampade che illuminano le nostre strade.
-
Cronaca4 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca13 ore fa
Operazione antidroga a Roma: sei arresti e 25 perquisizioni a San Basilio
-
Cronaca3 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca2 giorni fa
Femminicidio di Ilaria Sula, indagata la madre di Mark Samson per concorso in occultamento di cadavere