Categorie
Cronaca

Ricerche della Guardia Costiera con supporto di un elicottero

Un peschereccio di 13 metri, una vongolara, è affondato al largo di Focene, sul litorale laziale di Fiumicino. Due pescatori sono morti: il primo corpo è stato recuperato a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere. L’unità di pesca stava rientrando verso Fiumicino al momento dell’incidente.

### I soccorsi

L’equipaggio era composto da due persone. Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia, sono state inviate in zona la motovedetta SAR CP 836 della Guardia Costiera di Fiumicino, un rimorchiatore e una squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco, mentre un elicottero dell’Aeronautica militare ha sorvolato l’area per le ricerche. Le condizioni meteo marine sono particolarmente avverse.

Con l’ausilio dell’elicottero, è stato individuato senza vita sulla spiaggia di Focene il secondo dei due pescatori dispersi dopo l’affondamento. La Guardia Costiera provvederà ora al recupero del corpo.

### Il sindaco di Fiumicino

Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha espresso sgomento e cordoglio per la tragedia in mare, dichiarando: «Esprimo la mia vicinanza alla famiglia dei due pescatori, che sono di Fiumicino. Una tragedia che ci colpisce da vicino e che ci lascia sgomenti ed addolorati». Baccini ha seguito le operazioni di ricerca e ha annunciato l’attivazione della protezione civile in coordinamento con la Guardia Costiera e il supporto delle Politiche Sociali per la famiglia delle vittime.

Exit mobile version